MONTEMURLO. Si chiama Hope, speranza, proprio come la voglia di farcela. È questo il nome del nuovo negozio di abbigliamento, inaugurato ieri in via Targetti, 5 a Montemurlo.
La proprietaria è una giovane montemurlese, Federica Saccà, che ad appena 24 anni ha deciso di fare il grande salto e di mettersi in proprio: «Credo nelle potenzialità della mia città e così dopo aver lavorato come commessa per tanti anni in vari negozi di Prato, ho deciso di aprire un’attività tutta mia a Montemurlo – dice Federica –. Hope, già nel nome, racchiude tutte le mie aspettative e speranze. Credo che i miei concittadini risponderanno bene a questa mia nuova proposta commerciale».
La moda di Hope è prevalentemente giovane, per uomo e per donna, con capi classici adatti a qualsiasi età e con la possibilità di scegliere fra tanti accessori coordinati, come borse e cinture; i prezzi sono accessibili a tutti.
A salutare l’avvio di questa nuova avventura imprenditoriale questa mattina non è voluto mancare il sindaco del comune di Montemurlo, Mauro Lorenzini, che ha detto: «Vedere una giovane donna scommettere sulle potenzialità commerciali di Montemurlo è un segnale positivo e incoraggiante, che rende bene l’idea di una realtà dinamica e attrattiva per le imprese. Auguro a Federica di poter far crescere, giorno dopo giorno, il suo sogno imprenditoriale. Il suo esempio, l’indomani della festa del lavoro, è un bel segnale per l’occupazione giovanile».
[masi – comune montemurlo]