
MONTEMURLO. “La Torre” è uno dei ristoranti “storici” di Montemurlo: è stato aperto nel 1969 al lago di Bagnolo dalla famiglia Ciattini-Calbini.
Da circa un mese l’attività si è trasferita dalla vecchia sede di via Montalese in via Labriola, nei locali dell’ex bar Franco.
Maria Grazia Ciattini, in cucina, e i nipoti, Lisa e Alessandro Calbini in sala, proseguono così la tradizione di “ospitalità di famiglia” e non abbandonano la frazione di Bagnolo, dove il ristorante “La Torre” è un punto di riferimento e aggregazione.
Anche il sindaco del Comune di Montemurlo, Mauro Lorenzini, nei giorni scorsi ha voluto salutare l’avvio dell’attività e ha detto: “La Torre è un esercizio storico di Montemurlo, che porta avanti con passione la tradizione della buona cucina casalinga toscana. Sono felice che le nuove generazioni, Lisa e Alessandro, abbiano deciso di rinnovare i locali e di continuare a scommettere sul territorio”.
Oltre al ristorante, La torre è aperto per colazioni e merende e propone una vasta selezione di prodotti di qualità del territorio.
[masi – comune montemurlo]