Sono in programma due incontri, Il primo appuntamento è per lunedì 4 aprile ore 15 al Centro Giovani. Il 21 aprile invece si parla di «Una nuova casa da abitare e condividere»
MONTEMURLO. Nell’ambito dell’assistenza a persone con grave disabilità, il Comune di Montemurlo con la Società della Salute, il patrocinio della Provincia di Prato e insieme a Humanitas, Aias Prato, Alice e alla Fondazione Opera Santa Rita, organizza due incontri, che vogliono fare il punto sulle opportunità per le persone con disabilità e allo stesso tempo promuovere esperienze associative per i familiari.
Il primo appuntamento è in programma il prossimo lunedì 4 aprile ore 15 al Centro Giovani (piazza Don Milani, 3 a Montemurlo) sul tema «Nuove prospettive per la disabilità».
Il secondo incontro da mettere in agenda è, invece, per il 21 aprile ore 15 e sarà incentrato sul tema del problema alloggiativo «Una nuova casa da abitare e condividere».
«I due incontri sono importanti perché danno la possibilità di conoscere le iniziative di assistenza presenti sul territorio verso le persone con gravi disabilità. — spiega l’assessore alle politiche sociali, Alberto Fanti — Allo stesso tempo sono utili momenti di confronto tra le esperienze delle famiglie, delle associazioni e delle realtà coinvolte».
Gli appuntamenti sono a ingresso libero e gratuito
[masi —comune di montemurlo]