MONTEMURLO. Da venerdì scorso, 20 ottobre, i cittadini residenti nella frazione del Mulino e zone limitrofe, denunciano un odore acre nell’aria, simile a quello della spazzatura in decomposizione.
La polizia municipale di Montemurlo, su sollecitazione del sindaco Mauro Lorenzini, venerdì stesso ha avviato scrupolose indagini per risalire alla causa dell’odore nauseante. Purtroppo ad oggi i controlli svolti non hanno dato alcun esito.
« Invito chiunque abbia elementi utili a risalire ai responsabili o alla causa di questo odore così fastidioso a farlo presente alla polizia municipale. — spiega il sindaco Mauro Lorenzini — Le indagini della nostra polizia municipale sono ancora in corso e continueranno nei prossimi giorni, ma la collaborazione dei cittadini è fondamentale per individuare eventuali abusi. Se necessario chiederemo specifici controlli sulla qualità dell’aria ad Arpat e alle altre autorità competenti in materia».
Per segnalazioni si può contattare il centralino del Comando della Polizia municipale ( via Toscanini, 25- Montemurlo) telefono 0574-558499
[masi— comune di montemurlo]