montemurlo-oste. NUOVI MARCIAPIEDI IN VIA GRAMSCI

Lavori in corso
Lavori in corso

MONTEMURLO. Continuano gli interventi di manutenzione straordinaria programmati dal comune di Montemurlo sulle strade e sul patrimonio pubblico per garantire sicurezza e decoro. Tra i lavori più rilevanti, in corso in questi giorni, c’è il completo rifacimento di via Gramsci a Oste con un impegno di risorse pubbliche pari a circa 40 mila euro.

Il tratto interessato dalle sistemazioni è quello compreso tra via Puccini e via Po, lungo diverse centinaia di metri. I due marciapiedi esistenti ai lati della strada saranno demoliti, allargati e ricostruiti a norma con l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Il nuovo marciapiede avrà, su un lato, la dimensione di 1,40 metri di larghezza, mentre sull’altro di un metro. Nell’occasione sulla strada sarà rifatta anche la segnaletica orizzontale e in particolare saranno ridisegnati gli stalli di sosta per le auto a servizio dei residenti in zona.

L’Assessore Simone Calamai
L’Assessore Simone Calamai

Sempre a Oste sono in corso altri lavori di sistemazione stradale con la completa riasfaltatura dei marciapiedi in via della Viaccia, nel tratto della zona residenziale, mentre sono terminati gli interventi di asfaltatura su via del Parco a Montemurlo.

«L’attenzione dell’amministrazione, per garantire strade sicure e decorose, è massima e costante nel tempo – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Simone Calamai –. Gli interventi del comune non si fermano ma continuano anche in quest’ultima parte dell’anno per completare importanti asfaltature e sistemazioni che serviranno per rendere più sicure alcune strade cittadine anche in vista del maltempo invernale».

Proprio oggi, 1 dicembre, infatti, sono riprese le manutenzioni straordinarie del progetto da 470 mila euro messo in campo dal comune di Montemurlo per ripristinare il manto stradale in diverse zone del territorio. Da oggi, 1 dicembre e fino a sabato 3 dicembre, saranno conclusi gli interventi di asfaltatura, sistemazione dei marciapiedi ed altre finiture su via Pisano a Bagnolo. Parallelamente, sarà completamente asfaltato un tratto di via Raffaello, sempre a Bagnolo, e sistemato il marciapiede.

Sempre in tema di attenzione al patrimonio pubblico, l’amministrazione comunale ha provveduto alla sistemazione di un vialetto al parco pubblico che si trova a Rocca.

Il passaggio pedonale, realizzato in precedenza con ceppe di legno, era stato più volte vandalizzato, rendendo così il percorso insicuro. L’amministrazione ha così provveduto ad eliminare la pavimentazione malmessa e a realizzare un nuovo passaggio in stabilizzato.

[masi – comune montemurlo]

Print Friendly, PDF & Email