Tra i principali interventi dal 10 agosto chiude una corsia in prossimità della rotatoria di via Berlinguer intersezione via Giuseppe Di Vittorio. Il sindaco Calamai: «Interveniamo durante il mese di agosto per non creare problemi alla circolazione»

MONTEMURLO. Il Comune di Montemurlo non chiude per ferie ma approfitta del mese d’agosto, quando la maggior parte delle aziende chiude e il traffico veicolare è meno intenso, per svolgere importanti lavori sulla rete stradale, che in altri periodi dell’anno avrebbero causato inevitabili disagi sulla circolazione.
A Bagnolo inizieranno il prossimo 10 agosto i lavori di manutenzione alla rotatoria tra la via Berlinguer e l’intersezione con la via Giuseppe Di Vittorio nei pressi della zona commerciale. Il Comune interverrà per ripristinare la caditoia centrale e consentire così un miglior deflusso delle acque piovane.
Per permettere lo svolgimento dei lavori sarà chiusa la corsia interna della rotatoria, cioè quella a ridosso la corona centrale. In via Labriola, invece, sono stati completati in questi giorni i lavori di manutenzione tramite il rifacimento della segnaletica orizzontale nel tratto dalla via Montalese al confine con il Comune di Prato.
Da domani lunedì 7 a venerdì 11 agosto in via Riva, nel tratto compreso tra la via Paolo Borsellino e via Pio La Torre, sarà allestito un cantiere con restringimento di carreggiata, regolato da un impianto semaforico, per il ripristino del parapetto in legno lungo il torrente Bagnolo.
Infine a partire dal 21 agosto in via Erbosa a Montemurlo sarà rifatto un tratto di asfalto e il marciapiede pubblico.
«Il Comune di Montemurlo ogni anno programma gli interventi di manutenzione stradale durante il periodo estivo — spiega il sindaco Simone Calamai — Durante il mese di agosto, quando il traffico veicolare è meno intenso per la chiusura di numerose aziende ed uffici, approfittiamo per svolgere lavori in punti sensibili per la circolazione come la rotatoria di via Berlinguer a Bagnolo.
Un investimento costante in sicurezza e decoro per avere una città sempre in ordine». Infine, il risanamento del manto stradale con l’utilizzo del termo container per l’asfalto a caldo andrà avanti per tutto il mese di agosto in varie zone della città e saranno realizzati vari interventi per l’abbattimento delle barriere architettoniche.
[masi —comune di montemurlo]