montemurlo. PRANZO A SORPRESA DEL SINDACO CALAMAI E DELL’ASSESSORE BAIANO ALLA SCUOLA PRIMARIA “ALBERTO MANZI”

Gli amministratori hanno voluto verificare in prima persona la qualità del cibo servito alla mensa scolastica: riscontri molto positivi. Deliberati i nuovi componenti della commissione consultiva per la mensa scolastica

Il sindaco e l’assessore a pranzo con i bambini

MONTEMURLO. I bambini della scuola primaria “Alberto Manzi” di Morecci a Montemurlo hanno accolto con grande entusiasmo l’arrivo a sorpresa del sindaco Simone Calamai e dell’assessore alla pubblica istruzione, Antonella Baiano che hanno voluto testare in prima persona il gusto e la qualità del cibo servito alla mensa scolastica.

Dallo scorso 1 gennaio, infatti, a seguito della nuova gara d’appalto, è cambiato il gestore del servizio di refezione scolastica che oggi è la Cir Food. I riscontri di sindaco e assessore sono stati molto positivi ed anche i bambini hanno mangiato con gusto il menù proposto.

Intanto la giunta del Comune di Montemurlo ha deliberato i nuovi componenti della “Commissione consultiva per la mensa scolastica”. Le designazioni sono pervenute all’ufficio pubblica istruzione da parte dei dirigenti scolastici di Montemurlo, Comprensivo Hack e Ancelle del Sacro Cuore, dal Comitato di gestione degli asili nido, dalla Azienda Usl Toscana Centro e dalla società “Cir Food”.

Della Commissione mensa fanno quindi parte l’assessore alla pubblica istruzione del Comune di Montemurlo, Antonella Baiano, che presiede la commissione, i responsabili del settore promozione della persona e pubblica istruzione del Comune, le dirigenti del Comprensivo Hack e Sacro Cuore, Maddalena Albano e Silvia Innocenti, un insegnante e un rappresentante dei genitori per ogni ordine di scuola, dai nidi d’infanzia fino alla scuola media, la dietista incaricata dall’Amministrazione comunale, Alessandra Siglich, un rappresentante della Cir Food e uno dell’azienda Usl Toscana Centro.

«La Commissione Mensa è un organo consultivo, di durata biennale, il cui scopo è quello di garantire un collegamento di reciproca informazione tra la scuola, le famiglie e il servizio pubblica istruzione — spiega l’assessore Antonella Baiano —

La mensa rappresenta un importante momento educativo e, in più, un’opportunità offerta alle studentesse e agli studenti di avvicinarsi ad alimenti diversi.

Come Amministrazione comunale dunque siamo molto attenti alla qualità degli alimenti offerti ai nostri bambini e ragazzi e l’attenzione è sempre massima affinché il servizio risulti efficiente, adeguato e di livello».

[masi —comune di montemurlo]

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento