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MONTEMURLO. Il comune di Montemurlo informa che i cittadini iscritti nelle liste elettorali e in possesso dei requisiti di idoneità possono chiedere di essere inseriti nell’elenco delle persone idonee all’ufficio di presidente o di scrutatore di seggio elettorale.
In particolare, fino al 31 ottobre è possibile presentare domanda per l’iscrizione nell’elenco dei presidenti di seggio, mentre dal 1 ottobre al 30 novembre 2017 per essere inseriti nell’elenco degli scrutatori.
È importante ricordare che coloro che sono già iscritti, ma che non sono più interessati a prendere parte ai seggi elettorali come presidente e scrutatori, possono richiedere la cancellazione dagli elenchi. Le nuove iscrizioni negli elenchi di presidente scrutatori avranno validità a partire dal 2018.
Inoltre, in vista delle elezioni politiche del prossimo anno, l’ufficio servizi demografici del comune invita tutti i cittadini a controllare la propria scheda elettorale e, nel caso gli spazi per i timbri fossero esauriti, a procedere quanto prima al rinnovo. Questo per evitare code nel periodo elettorale, quando l’afflusso all’ufficio è maggiore.
I moduli per presentare domanda come presidente di seggio o scrutatore si possono scaricare dal sito del comune di Montemurlo (www.comune.montemurlo.po.it).
Le domande devono essere presentate mediante raccomandata a/r indirizzata al “Servizio elettorale” (via A. Toscanini, 1 – 59013 Montemurlo), oppure preventivamente firmate e scansionate e inviate mediante posta elettronica certificata al seguente indirizzo: comune.montemurlo@postacert.toscana.it.
A mezzo fax al numero 0574 680377 – Sportello al cittadino / Servizio elettorale, tramite consegna diretta all’Ufficio protocollo (via Montalese, 474 – 59013 Montemurlo) oppure tramite la consegna diretta allo “Sportello al cittadino” (via A. Toscanini, 1 – 59013 Montemurlo).
[masi — comune di montemurlo]