MONTEMURLO. Anche quest’anno il sindaco Mauro Lorenzini e l’assessore alla pubblica istruzione, Rossella De Masi non hanno voluto mancare all’appuntamento con la prima campanella del nuovo anno scolastico e stamattina alle ore 8, nel cortile della scuola media “Salvemini-La Pira”, hanno salutato gli studenti ed i loro genitori. Insieme a loro era presente il dirigente scolastico, Paolo Calusi e il suo vice, Paolo Fissi.
In particolare, il sindaco ha fatto il proprio in bocca al lupo a tutti gli studenti: «Spero che sia un anno proficuo di studio e di crescita per tutti voi. Il Comune di Montemurlo lavora costantemente per offrire una scuola di qualità, che sappia rispondere alle sfide del nostro tempo. Noi puntiamo tutto su di voi, per questo entro il 2015 tutte le scuole di Montemurlo saranno collegate alla fibra ottica, un’infrastruttura che consentirà di poter navigare su internet ad una velocità di connessione di almeno 30 mega Byte al secondo».
Un investimento di oltre 20mila euro per consentire a tutti gli studenti di poter sfruttare al meglio, attraverso la didattica ed altri progetti educativi, le nuove tecnologie ed essere all’avanguardia sul piano europeo. Nei prossimi giorni il sindaco Lorenzini e l’assessore De Masi proseguiranno il giro nelle varie scuole del territorio per salutare alunni ed insegnanti.
[masi – comune montemurlo]