montemurlo. PROGETTO “GENITORIALITÀ”, PARTONO I NUOVI INCONTRI

La locandina

MONTEMURLO. Proseguono gli incontri del progetto “Genitorialità”, promossi dall’assessorato alla pubblica istruzione del Comune di Montemurlo per aiutare le famiglie a gestire al meglio il rapporto con i propri figli.

Il primo incontro del 2020 è programmato per mercoledì 15 gennaio dalle ore 17 alle 19 all’asilo nido comunale “Tata Badà” (via Rosselli, 4 – Montemurlo) ed avrà come tema “La relazione tra pari. La gestione dei conflitti” a cura di Luca Napoli, psicoterapeuta e direttore della sede di Pistoia dell’Istituto di psicoloterapia Psicoumanitas.

La relazione tra i bambini è un processo di crescita e conoscenza reciproca in cui l’autorevolezza dell’adulto può essere d’aiuto nella gestione dei conflitti e nell’ascolto degli stati d’animo.

 « Dopo il successo del primo incontro del novembre scorso, il progetto genitorialità continua con un nuovo appuntamento dedicato alla gestione delle relazioni tra bambini, che talvolta possono essere problematiche — commenta l’assessore alla pubblica istruzione, Antonella Baiano – Il progetto, infatti, vuol essere uno spazio di riflessione, confronto e conforto all’interno del quale accogliere dubbi e perplessità dei genitori circa la crescita dei propri figli. Quello di padre e madre è un “mestiere” che va imparato sul campo e qualche utile indicazione serve sempre».

I genitori interessati potranno partecipare all’incontro con serenità portando con sé i propri figli, perché durante le ore del seminario i bambini saranno accolti e intrattenuti dalle educatrici del nido con le attività del “laboratorio d’inverno”.

[masi — comune di montemurlo]

Print Friendly, PDF & Email