montemurlo. RIPARTONO I CORSI DELLA SCUOLA DI MUSICA

Il volantino
Il volantino

MONTEMURLO. Dal 1° ottobre riapre la scuola di musica della filarmonica “Giuseppe Verdi” e riprendono le lezioni attraverso le quali imparare a suonare uno strumento. La scelta è davvero ricca.

Sarà possibile iscriversi, infatti, alle classi di basso, canto, chitarra acustica ed elettrica, clarinetto, sassofono, oboe, batteria e percussioni, flauto dolce e traverso, ottoni (tromba, trombone e altri), pianoforte, violino, formazione audiopercettiva (ex solfeggio), musica d’insieme.

Dall’anno scorso è attivo anche il “Progetto banda”, rivolto agli alunni di quarta e quinta elementare delle scuole di Montemurlo.

L’iniziativa promuove corsi di musica totalmente gratuiti per l’apprendimento degli strumenti da banda, con particolare attenzione agli ottoni e agli strumenti ad ancia (flicorno, tromba, trombone, clarinetto, sassofono, corno): lo strumento potrà essere fornito in comodato d’uso gratuito dalla Filarmonica.

«La Filarmonica rappresenta un’istituzione culturale per il nostro territorio – spiega l’assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero –. Un’opportunità formativa importante per i nostri giovani, che hanno la possibilità di frequentare corsi di grande qualità a pochi passi da casa».

È possibile contattare la segreteria della scuola (via Scarpettini 10, Montemurlo) per informazioni e per presentare domanda di iscrizione il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 16 alle 18 tel. 0574 686903 cell.339 8891563 o navigare su www.filarmonicaverdi.it.

[masi – comune montemurlo]

Print Friendly, PDF & Email