
MONTEMURLO. Continuano a ritmo serrato i lavori contro il rischio idraulico sul territorio.
La ditta incaricata della sostituzione di una tratto di fognatura di circa novanta metri nella zona di via Alfieri, ha già concluso la prima parte dell’intervento su via Montegrappa ed ora si accinge a completare la seconda fase, che vede necessario l’attraversamento della via Montalese.
Per rendere più semplice e veloce il lavoro, l’amministrazione comunale ha deciso la chiusura della via Montalese, nel tratto tra via Alfieri e via Montegrappa, da sabato 28 maggio a sabato 4 giugno.
«Si tratta di un intervento molto importante per scongiurare eventuali problemi di allagamenti in zona – commenta l’assessore ai lavori pubblici, Simone Calamai –. Abbiamo deciso di chiudere il tratto della Montalese durante il fine settimana per cercare di limitare al massimo i disagi per i cittadini e gli automobilisti»
Per non recare problemi alla circolazione, dunque, saranno istituite deviazioni sul luogo per i due sensi di marcia.
Chi proviene da Montemurlo in direzione Montale sarà fatto passare su via Deledda, via Bicchieraia, via Lamarmora, via Alfieri e via Montalese.
Nel senso opposto, da Montale verso Montemurlo, la deviazione convoglierà il traffico su via Montegrappa, via Montello e via Verdi per poi re-immettersi su via Montalese.
[masi – comune montemurlo]