MONTEMURLO. Il comune di Montemurlo informa che, a partire da lunedì 21 novembre e fino a mercoledì 14 dicembre al cimitero comunale della Rocca, saranno effettuati gli interventi di esumazione ordinaria decennale dei defunti sepolti nell’area del camposanto posta a destra dell’entrata principale nei pressi della Cappella della Luce (quadri n. 2/1 e 2/2).
Sulle tombe interessate dall’esumazione è stato posto, già dai giorni scorsi, un avviso e le famiglie sono state informate con una lettera, dove sono precisate tutte le procedure.
«Come previsto dalla legge, il comune di Montemurlo provvede alle esumazioni decennali nel cimitero di Rocca – spiega l’assessore ai servizi cimiteriali, Simone Calamai –. Le famiglie sono state informate, ma, trattandosi di una procedura molto delicata, è importante che i congiunti dei defunti abbiano tutti i chiarimenti in merito alle esumazioni programmate.
«Per questo, sia Consiag Servizi che i servizi demografici e l’ufficio ambiente del comune, sono disponibili a fornire tutti i chiarimenti necessari».
Gli interventi saranno eseguiti dalla Consiag Servizi Comuni, gestore dei servizi cimiteriali in collaborazione con le associazioni dei servizi funebri presenti sul territorio (Arciconfraternita della Misericordia, Croce d’oro e altre).
Qualsiasi ulteriore informazione può essere chiesta a Consiag Servizi Comuni nella persona del custode del cimitero comunale tel. 0574/790515, ai servizi demografici del comune tel. 0574/558340 e all’ufficio ambiente del comune di Montemurlo tel. 0574/558315.
[masi – comune montemurlo]