MONTEMURLO. Venerdì 5 febbraio ore 21 sul palcoscenico del teatro Sala Banti (piazza della Libertà – Montemurlo) arriva “Rock Bazar”, lo spettacolo tratto dalla fortunata trasmissione condotta da Massimo Cotto su Virgin Radio (nonché libro di successo) e adattata al teatro grazie alla collaborazione della cantautrice Cristina Donà.
Ad andare in scena saranno le leggende del rock, declinate seguendo per affinità o per antitesi i dieci comandamenti. Massimo Cotto racconta come un romanzo quegli aneddoti che trasformano le persone in personaggi da leggenda e Cristina Donà, accompagnata dalla magistrale chitarra di Alessandro “Asso” Stefana, canta alcune delle canzoni mito della storia del rock e della musica in generale: da “Heroes” di David Bowie a “Halleluya” di Cohen nella versione di Backley, da “Ring of fire” di Cash a “I whish you were here” dei Pink Floyd, passando anche per una magnifica versione di “Gracias a la vida “ di Violeta Parra.
Uno spettacolo che piace a tutti, agli appassionati di musica, ma anche a chi della musica non sa quasi niente, ed è invece interessato all’umano e alla vita. Per conoscere da vicino i due protagonisti, Massimo Cotto e Cristina Donà, scoprire aneddoti e curiosità sulle loro carriere e dei personaggi che raccontano sul palcoscenico, l’appuntamento è nel pomeriggio di venerdì 5 febbraio alle ore 17 alla biblioteca “Bartolomeo Della Fonte” (piazza Don Milani, 1 – ingresso dal parco) per una chiacchierata-intervista, al termine della quale a tutti i partecipanti sarà offerta un caffè e una merenda, in collaborazione con il bar “I’ Caffeino”.
L’iniziativa in biblioteca è a ingresso libero e gratuito, mentre per lo spettacolo della sera il biglietto unico a prezzo intero costa 10 euro, ridotto 8 euro (riduzioni previste per gli under 25, over 65, per i soci Coop e per gli iscritti al sistema bibliotecario provinciale). Per avere maggiori informazioni e per comprare il biglietto allo spettacolo si può contattare il numero 392-4759365 oppure inviare una e-mail a: biglietteriasalabanti@gmail.com.
[masi – comune montemurlo]