montemurlo. “SALVEMINI-LA PIRA”, INIZIA L’INSTALLAZIONE DEI FRANGISOLE

La scuola Salvemini-La Pira a Montemurlo
La scuola Salvemini-La Pira a Montemurlo

MONTEMURLO. Iniziano questa settimana i lavori per l’installazione dei frangisole sopra le finestre della scuola media “Salvemini-La Pira” di via Deledda. L’opera, programmata dall’amministrazione per migliorare il comfort delle aule, ha un costo di 20mila euro.

Dopo aver completato nei mesi scorsi la tinteggiatura esterna dell’edificio, che ha ritrovato il suo blu originale, il comune, come annunciato, procede ora all’installazione di queste strutture di alluminio che saranno sistemate sulle finestre della scuola rivolte a sud.

Un lavoro che va a risolvere il problema del surriscaldamento delle aule causato dall’irraggiamento solare e che garantirà, in vista della prossima estate, maggior benessere per insegnanti e studenti.

Simone Calamai
Simone Calamai

«Vogliamo che le nostre scuole siano sempre nelle migliori condizioni di sicurezza e di comfort  ̶  spiega l’assessore ai lavori pubblici, Simone Calamai  ̶  Inoltre, questi lavori rientrano tra gli interventi di efficientamento termico degli edifici pubblici, che consentiranno al comune di accedere al “Conto termico” e di poter quindi usufruire dei contributi previsti dal Ministero dell’ambiente».

L’installazione dei frangisole durerà dieci giorni, maltempo permettendo.

Intanto alla scuola primaria di Morecci proseguono i lavori di ristrutturazione dei sei blocchi di bagni. La ditta incaricata ha concluso proprio in questi giorni il rifacimento di una parte dei bagni.

I lavori stanno andando avanti secondo la tabella di marcia stabilita dall’amministrazione comunale con la scuola. L’obbiettivo, infatti, è quello di recare il minor disturbo possibile all’attività didattica, per questo è stato concordato che tutte le attività rumorose saranno effettuate quando i bambini non sono a scuola.

La ristrutturazione dei bagni, che ha un costo di 150mila euro sarà conclusa entro la fine dell’anno.

[masi  ̶  comune montemurlo]

Print Friendly, PDF & Email