MONTEMURLO. Una delegazione di Vigili del Fuoco del distaccamento di Montemurlo questa mattina si è recata in Comune per portare gli auguri di buone feste al sindaco e all’amministrazione comunale.
Il sindaco Lorenzini è stato particolarmente felice della visita e ha ricordato l’importanza della presenza di un distaccamento dei vigili del fuoco sul territorio: “Vorrei ringraziare tutti i vigili del fuoco per il prezioso lavoro che ogni giorno svolgono sul territorio a tutela della nostra sicurezza.
“Lo scorso 28 febbraio, quando è scoppiato un furioso incendio in un divanificio di via Ombrone a Oste, abbiamo evitato la tragedia solo grazie al tempestivo intervento dei nostri vigili del fuoco, che hanno scongiurato il propagarsi delle fiamme alla vicina palazzina abitata da quattro famiglie. Una presenza importante su un territorio a forte connotazione industriale, che abbiamo voluto con forza e che difenderemo da ipotesi di spostamento o accorpamento”.
Il prossimo anno a marzo ricorreranno, infatti, i cinque anni dall’apertura del distaccamento di via Caduti di Nassyria, che opera non solo a Montemurlo, ma anche nella zona di Prato nord.
[masi – comune montemurlo]