
MONTEMURLO. Non ha riportato lesioni gravi il ciclista che questa mattina, 8 novembre, intorno alle ore 11,20 su via Scarpettini all’intersezione con via Popolesco a Montemurlo, si è scontrato con un auto che proveniva dalla parte opposta.
Da una prima ricostruzione dei fatti — ma gli accertamenti portati avanti dalla Polizia Municipale di Montemurlo, prontamente intervenuta sul posto sono ancora in corso — pare che il ciclista, un uomo di nazionalità cinese di 40 anni, procedeva in direzione Montemurlo – Oste, quando giunto all’altezza di via Popolesco ha incrociato un autocarro che stava effettuando manovra.
Il ciclista, per evitare il camion, si è quindi spostato sulla carreggiata opposta e non ha potuto evitare lo scontro con una Renault Trafic, condotta da un uomo di 54 anni di Pistoia, che proveniva in direzione Oste – Montemurlo.
Sul posto è subito arrivata un’ambulanza che ha trasportato il ciclista all’ospedale Santo Stefano di Prato per accertamenti.
Per fortuna le lesioni subite non sono gravi e l’uomo non è in pericolo di vita. Sul posto, a disposizione della Polizia Municipale, è rimasto anche il conducente del camion che stava effettuando manovra, un uomo di 49 anni di Pontassieve che ha fornito a propria collaborazione alla ricostruzione dei fatti.
[masi —comune di montemurlo]