MONTEMURLO. Il Comune di Montemurlo ha deciso di effettuare in orario notturno i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale in via Scarpettini, la principale arteria viaria della zona industriale.
Gli interventi di rifacimento di strisce pedonali, stalli di sosta e segnali di precedenza inizieranno questa sera alle ore 21 e andranno avanti fino a tarda notte, per proseguire poi domani, mercoledì 4 maggio e concludersi nelle prime ore della mattina di giovedì 5 maggio.
Una modalità insolita per effettuare i lavori, ma che è stata scelta dall’amministrazione «per creare i minori disagi possibili alle aziende che operano nella zona», come spiega l’assessore ai lavori pubblici, Simone Calamai.
L’area industriale montemurlese, infatti, è molto trafficata soprattutto dalle prime ore della mattina fino al tardo pomeriggio, mentre in orario serale il traffico si riduce sensibilmente.
Sempre in tema di lavori pubblici, sono iniziati ieri gli interventi di manutenzione e miglioramento del manto stradale su via delle Bolgie, nel tratto tra via Selvavecchia e via Scarpettini, una strada di campagna molto frequentata dai montemurlesi per le passeggiate nel verde e come strada di collegamento tra Montemurlo e Oste.
I lavori vedranno la risistemazione dei tratti della strada in stabilizzato con la posa di nuovo materiale e la rullatura del fondo, mentre le parti in asfaltato saranno risanate li dove ci sono buche e avvallamenti.
«Si tratta di lavori che si sono resi necessari per risistemare una strada molto frequentata e renderla pienamente percorribile in sicurezza sia per chi la frequenta a piedi che per chi la percorre con l’auto», conclude l’assessore Calamai.
[masi – comune montemurlo]