MONTEMURLO, SENSO UNICO ALTERNATO SULLA VECCHIA MONTALESE

Lavori in corso sul fosso Ficarello
Lavori in corso sul Fosso Ficarello

MONTEMURLO. Il Comune di Montemurlo informa che fino al 7 luglio resterà attivo sulla Via Vecchia Montalese, nel tratto al confine con il Comune di Prato, un senso unico alternato, regolato da un semaforo.

Il restringimento di carreggiata si è reso necessario per facilitare lo svolgimento di lavori di sistemazione idraulica sul tratto più a nord del torrente Ficarello nella zona di Bagnolo.

Come si ricorderà, proprio pochi giorni fa, alcune strade della zona industriale di Bagnolo (vicino al torrente) erano finite sott’acqua a causa di un forte temporale.

I lavori sul corso d’acqua, che oramai sono giunti a conclusione, serviranno proprio per scongiurare altri allagamenti, come ricorda l’assessore ai lavori pubblici, Simone Calamai: “Gli interventi sul fosso Ficarello sono molto importanti per garantire la sicurezza idraulica in tutta la zona . Il lavoro, del costo di oltre un milione di euro, si avvicina a conclusione ed ha previsto la realizzazione della cassa d’espansione a servizio dello scolmo e la risagomatura del fosso scolmatore, che garantiranno il migliore deflusso delle acque della fognatura che si trova a monte della via Nuova provinciale montalese”.

[comune montemurlo]

Print Friendly, PDF & Email