MONTEMURLO. A Montemurlo, da mercoledì 1° giugno, il pagamento dei servizi scolastici di mensa, trasporto, pre e post scuola e asili nido, si può effettuare in tutte le tabaccherie che aderiscono al circuito del T-Serve al costo di 1,50 euro.
Una possibilità in più per il pagamento che si aggiunge alle altre modalità già attive: homebanking, bollettino postale, Banca Popolare di Vicenza e pagamento tramite pos allo Sportello al Cittadino di via Toscanini 1.
«Il T-serve è una comodità in più che mettiamo a disposizione dei cittadini per agevolare il pagamento dei servizi scolastici – spiega l’assessore alla pubblica istruzione, Rossella De Masi –. Un modo per andare incontro alle richieste di semplificazione e alle esigenze quotidiane delle famiglie».
A breve l’amministrazione comunale, nell’ottica dell’innovazione, sostituirà l’invio dei bollettini cartacei con un sms, che ricorderà alle famiglie la scadenza dei pagamenti dei servizi scolastici e l’importo dovuto. A chi ha scelto, invece, la modalità telematica, continuerà ad arrivare una e-mail con il promemoria delle scadenze.
Infine, dal prossimo anno tutte le famiglie potranno vedere la propria “posizione contabile” riguardo ai servizi scolastici e quindi in tempo reale si potrà vedere cosa è stato pagato o cosa deve essere ancora saldato. Una sorta di “conto online” per rendere l’amministrazione sempre più vicina al cittadino, che potrà gestire una serie di servizi direttamente da casa.
[masi – comune montemurlo]