montemurlo. SGRAVI IMU E TASI PER CHI COLLABORA CON LA SICUREZZA

Matteo Mazzanti

MONTEMURLO. Con una mozione che sarà discussa nel prossimo consiglio comunale il capogruppo Fratelli d’Italia Matteo Mazzanti impegna l’amministrazione montemurlese a deliberare riduzioni su Imu e Tasi per i soggetti che collaboreranno con la sicurezza urbana, mettendo a disposizione della Polizia Municipale il proprio impianto di videosorveglianza.

Il consigliere comunale ci tiene però a fare alcune precisazioni: “La tutela della sicurezza cittadina è competenza del sindaco e con questa proposta non viene in alcun modo messo in secondo piano questo aspetto, si tratta solo di un aiuto in più che può venire dal privato”.

Aggiunge poi: “Sulla videosorveglianza il comune di Montemurlo ha seguito un percorso pieno di ostacoli ed ancora oggi non è stato realizzato un impianto che garantisca un efficace sistema di copertura del territorio, grazie ad alcune disposizioni contenute nella legge 48/2017 possiamo superare queste problematiche”.

Con riferimento alla legge, Mazzanti lancia anche una provocazione: “L’amministrazione non può dire che la mia è un’opposizione cieca e non propositiva, dato che l’atto normativo che ho preso a riferimento per presentare la mozione è il cosiddetto decreto Minniti sulla sicurezza, a riprova che quando le cose vengono fatte bene, anche da chi è politicamente lontano dalle mie posizioni, non mi faccio problemi a riconoscerlo.

Alcuni consiglieri di maggioranza montemurlesi farebbero bene a fare altrettanto”.

[matteo mazzanti]

Print Friendly, PDF & Email