montemurlo. SI INAUGURA IL RESTYLING AL PARCO DI VIA PALARCIANO

L’appuntamento è per domani sabato 2 ottobre ore 17,30 al parco di via Palarciano. Durante il pomeriggio si svolgerà un torneo di basket con i bambini della Montemurlo Basket, che di fatto inaugureranno il nuovo campo, il più grande playground decorato della Toscana. Saranno presenti la medaglia d’argento di Atene 2004 Jack Galanda, il Presidente Giani e l’associazione sportiva Basket Montemurlo

Il volantino

MONTEMURLO. Si svolgerà domani, sabato 2 ottobre, ore 17,30 l’inaugurazione del restyling del parco di via Palarciano a Oste, che ha visto la realizzazione del più grande intervento di street art su playground della Toscana. Moneyless, artista di fama internazionale, ha appena concluso l’ultima fase con un’enorme opera astratta.

Questo progetto, voluto dal Comune di Montemurlo è realizzato dall’Associazione Start – Open youreyes, curato da GianGuido Grassi con la sponsorizzazione tecnica di Mapei e il patrocinio di ANCoS Confartigianato, ha trasformato l’area in un luogo di aggregazione, sport e arte.

A tagliare il nastro, insieme al sindaco Simone Calamai e all’assessore all’ambiente, Alberto Vignoli, ci sarà il campione Giacomo “Jack” Galanda, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Atene 2004 nella squadra azzurra di pallacanestro. Interverrà anche la preside del Liceo artistico “Umberto Brunelleschi”, Maria Grazia Ciambellotti e GianGuido Grassi, curatore dell’opera. Gli studenti del Brunelleschi infatti sono stati coinvolti nella realizzazione dell’opera.

Il pomeriggio inizia con il torneo delle squadre giovanili del Montemurlo Basket. Durante l’inaugurazione il sindaco Calamai conferirà anche tre targhe ad altrettanti cittadini ostigiani che si sono distinti per l’impegno e l’attenzione nei confronti della comunità.

Il nuovo campo da basket arricchisce la comunità montemurlese ed è già inserito nella mappa della street art italiana tra i luoghi da visitare. Più di 1000 mq quadrati di pittura diffusi tra il playground, i vialetti del parco e la cabina elettrica rendono il luogo la più grande opera di arte urbana realizzata in Toscana.

A conclusione dell’inaugurazione sarà offerto un brindisi nel rispetto delle normative sanitarie vigenti.

[masi —comune di montemurlo]

Print Friendly, PDF & Email