MONTEMURLO. Lo Sportello al cittadino di via Toscanini si rifà il look e punta ad essere ancora più accogliente e funzionale. L’amministrazione comunale, infatti, ha acquistato nuovi arredi che da domani troveranno posto nel salone al piano terra di quello che è il principale “front-office” del Comune con i propri cittadini.
Nuove sedute e nuovi espositori dai prossimi giorni renderanno l’ufficio più bello e più moderno, come spiega l’assessore Luciana Gori: «Nonostante le persone, che si recano allo sportello al cittadino, non siano mai costrette a lunghe attese, come ha dimostrato un’indagine giornalistica di qualche tempo fa, abbiamo voluto migliorare l’accoglienza dei locali anche attraverso una riorganizzazione estetica dei materiali in consultazione e della sala d’aspetto. Vogliamo che i nostri uffici siano sempre più efficienti ma anche belli ed accoglienti per i cittadini».
Oltre allo sportello al cittadino, nuovi arredi andranno a rendere più funzionali anche altri uffici comunali e il campo sportivo “Nelli” di Oste, per il quale il Comune ha comprato una nuova panchina coperta.
La struttura sarà messa a disposizione dei volontari del soccorso, presenti durante le partite e i vari eventi sportivi che, per il delicato ruolo che svolgono, hanno bisogno di un adeguato riparo in caso di maltempo.
«L’amministrazione ha un’attenzione continua verso la funzionalità degli uffici e questi nuovi acquisti andranno ad arricchire le dotazioni presenti – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Simone Calamai –. In particolare, poi, ci sembrava importante dotare il campo sportivo di una struttura adeguata per accogliere i volontari del soccorso, che durante l’assistenza alle varie partite, soprattutto nel periodo invernale, troveranno un adeguato riparo da pioggia e vento».
Gli acquisti di arredi per i vari uffici comunali, per il campo sportivo Nelli e per lo sportello al cittadino hanno un costo complessivo di 10mila euro, comprensivo di iva.
[masi – comune montemurlo]