A breve tutta la via Scarpettini sarà asfaltata. Il lavoro è stato finanziato con fondi Pnrr e portato avanti da Publiacqua
MONTEMURLO. Il Comune di Montemurlo informa che da stasera, 4 giugno, riapre la corsia di via Scarpettini, che va dalla rotatoria con via Berlinguer in direzione di Oste. Sono stati completati infatti i lavori di allaccio della rete idrica all’intersezione tra via Scarpettini, via Berlinguer e via Livorno e le prove di carico per verificare il funzionamento delle nuove condutture dell’acquedotto.
Dunque l’intervento di rinnovo della conduttura principale dell’acquedotto di Montemurlo giunge alle ultime fasi. Si tratta di un lavoro di importanza strategica, portato avanti da Publiacqua, che porterà notevoli vantaggi in termini di riduzioni di perdite idriche su tutta la rete.
A breve tutta la via Scarpettini sarà completamente asfaltata, garantendo così maggior sicurezza e decoro su una delle principali strade della zona industriale, nonché arteria di collegamento con la frazione di Oste.
Il lavoro, che si conclude oggi, era iniziato a marzo con la realizzazione del secondo stralcio dell’intervento inerente la sostituzione ed il rinnovo dell’acquedotto di via Scarpettini.
L’intervento è stato finanziato con fondi PNRR ed ha visto la posa di 710 metri di condotta di adduzione e di 680 metri di condotta di distribuzione su via Scarpettini (tratto compreso tra via di Prato e via Enrico Berlinguer).
[comune di montemurlo]