MONTEMURLO. Grande successo per l’edizione numero tre del “Montemurlo talent show” che sabato scorso, ha incoronato “regina”, Diletta Giusti, cantante di appena 13 anni, che ha conquistato la giuria con “Hallo” di Adele; seconde classificate Claudia e Giulia, cantante e chitarrista, terzo classificato Leonardo Jacquet che ha presentato un numero come sbandieratore.
«Siamo molto soddisfatti del risultato di questa edizione e ringraziamo tutti coloro che ci hanno aiutato: i giudici, i genitori, la scuola, il Comune.
«I ragazzi ci ripagano di tutti gli sforzi e ci regalano sempre grandi insegnamenti – dicono Antonio Stabile e Stefania Maglione del Comitato Genitori –. Insieme alla leggerezza dello spettacolo ci fa piacere aver potuto trattare temi importanti come il bullismo. È stato davvero bello lavorare iniseme per il bene dei ragazzi».
Molta soddisfazione anche da parte del sindaco Lorenzini e del preside del comprensivo Montemurlo, Paolo Calusi, che hanno partecipato alla cerimonia di premiazione.
Quattro i premi speciali, tra i quali il “Piccolo principe” che è andato a Gabriele D’Alio, il premio della critica a Samuele Durgoni, chitarrista di 10 anni, il premio “comitato genitori” al gruppo “Montemurlo Crew”, formato da 13 partecipanti di età dai 5 ai 15 anni, con il pezzo “L’altezza non conta”, infine il premio speciale “Simpatia” è andato alla coppia “Le regine del ghiaccio” che hanno presentato un pezzo tratto da Frozen.
Il numeroso pubblico che ha assistito alla finale ha potuto godere anche le prestazioni di alcuni genitori che si sono esibiti in una performance sulle note degli Abba.
[masi – comune montemurlo]