montemurlo. TESI DI LAUREA SULLA “VILLA DEL BARONE”, SALA PIENA

Montemurlo. Foto di gruppo

MONTEMURLO. Sono state oltre cento le persone che sabato mattina hanno affollato l’auditorium del Centro Giovani per assistere alla presentazione della pubblicazione delle tesi di laurea che due giovani montemurlesi hanno voluto dedicare alla Villa del Barone, il monumento simbolo del comune di Montemurlo.

Jessica Mazzuca e Vittoria Sarti, laureate rispettivamente in ingegneria edile e in Storia e tutela dei beni archeologici, artistici e archivistici, hanno presentato i lavori conclusivi del loro percorso di studi universitario, che il Comune di Montemurlo ha contribuito a redigere, favorendo l’acquisizione di dati e informazioni, e che ha voluto pubblicare per mantenere viva l’attenzione su un luogo che conserva l’identità del territorio.

Montemurlo. Oltre cento persone alla presentazione delle due tesi di laurea

«Siamo felici della numerosa partecipazione all’evento – sottolinea il vice sindaco Simone Calamai –. Questo conferma l’attenzione e l’amore che i cittadini nutrono verso quello che è un vero e proprio luogo del cuore per i montemurlesi e non solo.

Per il Comune è importante che su questo bene restino accesi i riflettori e l’attenzione, con la speranza che si possa trovare una soluzione per il recupero della Villa».

La Villa del Barone, infatti, è di proprietà privata e più volte è finita all’asta senza trovare un acquirente interessato alla sua tutela e al suo sfruttamento per fini turistici.

[masi – comune montemurlo]

Print Friendly, PDF & Email