MONTEMURLO. A Montemurlo in piazza della Costituzione, domenica 8 maggio, dalle ore 8 alle 20 , ritorna la “Festa dell’Ambulante” e mercato straordinario con cinquantacinque banchi tra abbigliamento, calzature, alimentari, piante e prodotti per la casa.
Non solo un’occasione di shopping, promossa dagli ambulanti della Commissione mercato e la Confesercenti con il patrocinio del Comune di Montemurlo, ma una vera e propria festa per famiglie.
Per tutto il giorno, infatti, i bambini potranno divertirsi gratuitamente con tante animazioni a loro dedicate: dalla mattina i bambini si potranno divertire con i gonfiabili, mentre alle 15:30 arriverà anche lo “Zio Mario”, un simpatico artista di strada che proporrà giochi, palloncini e intrattenimenti vari.
Alle ore 16 inizierà la distribuzione gratuita della schiacciata con la mortadella. Gli ambulanti hanno comprato ben 15 kg di mortadella e si potrà far merenda fino a esaurimento delle scorte. Anche per questa nuova edizione della “Festa dell’ambulante” a dare una mano ci saranno i volontari dell’associazione “Aurora” di Montemurlo, che si occupano del tempo libero delle persone disabili e a cui gli ambulanti devolveranno parte del ricavato della giornata.
«Come ogni anno a primavera ritorna la festa dell’ambulante, un’occasione per le famiglie per ritrovarsi, trascorrere un momento di serenità e fare acquisti tra gli oltre cinquanta banchi del mercato.
«Inoltre, l’iniziativa è anche un modo per sostenere concretamente l’associazione Aurora e promuovere le sue attività a favore delle persone con disabilità», conclude David Carlesi, organizzatore dell’evento per gli ambulanti.
Una domenica, dunque, da trascorrere a Montemurlo tra acquisti e divertimento. Per maggiori informazioni si può contattare il numero tel. 3292125899.
[masi – comune montemurlo]