MONTEMURLO. Domenica 26 giugno la 36esima edizione della gara ciclistica “Trofeo Fiaschi” passerà anche da Montemurlo, un appuntamento sportivo importante che vedrà la presenza dei migliori atleti juniores italiani.
A Montemurlo è previsto un circuito di gara cittadino, che i ciclisti dovranno percorrere per ben nove volte. La manifestazione, quindi, potrà causare disagi alla circolazione dalle 14 alle 17 soprattutto per i residenti nella zona del centro di Montemurlo e per chi abita in zona Rocca, Cicignano e il Barone.
Il circuito interesserà le seguenti strade (in direzione Prato- Montemurlo): via Nuova Montalese, via Labriola, via Montalese, via Speri, via Badioli, via della Rocca, via Fratelli Cervi, via Matteotti, via Montalese, via Pascoli, via Carducci, via Rosselli, rotatoria di via Nuova Montalese, via Scarpettini, via Milano, via Cremona, via Venezia, via Palarciano, via Primo maggio, via Pistoiese.
La polizia municipale consiglia i residenti e in generale gli automobilisti, di prendere visione dei divieti di sosta previsti lungo il percorso dalle ore 12 alle 17:30.
Inoltre, i vigili consigliano i cittadini che hanno impegni per la giornata di domenica di spostarsi prima o dopo la fascia oraria dello svolgimento della gara.
Negli intervalli saranno consentiti i passaggi delle auto, ma sempre nella direzione della gara ciclistica.
Per chi abita nella zona collinare (La Rocca, Cicignano, Il Barone) il percorso consigliato è quello da via Riva, via Bagnolo di sopra, il Barone, via Baronese. Per l’uscita, invece, si può utilizzare via Freccioni.
Per questa zona il periodo di chiusura sarà dalle 14:30 alle 17:30 e comunque fino a fine gara. Per ogni ulteriore informazione i cittadini possono chiamare il Comando della Polizia municipale tel. 0574-558499.
[masi – comune montemurlo]