MONTEMURLO. Sarà completamente illuminata via della Gualchiera, una delle zone più belle e frequentate dai montemurlesi per passeggiate nel verde. Partiranno mercoledì 25 luglio e andranno avanti fino a venerdì 27 luglio i lavori per l’installazione dei nuovi lampioni nel tratto centrale della strada che ancora rimaneva al buio.
Attualmente, infatti, via della Gualchiera è illuminata dai fari della pubblica illuminazione nella prima parte, nei pressi dell’incrocio con via Bicchieraia e nel tratto finale, nelle vicinanze del Carbonizzo e del teatro e centro culturale “La gualchiera”.
Il Comune ha così deciso di completare l’impianto di pubblica illuminazione per garantire la sicurezza stradale, delle abitazioni presenti nella zona e delle tante persone che abitualmente percorrono la strada per raggiungere la bella zona pedecollinare dell’Agna e del Carbonizzo.
Per consentire lo svolgimento dei lavori di realizzazione dei nuovi basamenti per gli impianti di pubblica illuminazione — intervento svolto per conto del Comune dalla società Consiag Servizi Comuni — via Gualchiera sarà chiusa al traffico mercoledì 25, giovedì 26 e venerdì 27 luglio dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 14 alle 18.
«Purtroppo la strada nel tratto centrale è troppo stretta per consentire il transito delle auto e quindi per consentire alla ditta di lavorare con celerità e sicurezza abbiamo deciso di chiudere la strada— spiega l’assessore ai lavori pubblici, Simone Calamai — Abbiamo ritenuto molto importante completare l’impianto di pubblica illuminazione su via della Gualchiera sia per garantire maggiore visibilità e sicurezza ai residenti della zona sia per tutelare i tantissimi camminatori che ogni giorni frequentano la zona per passeggiati e attività all’aria aperta.
Un segno di attenzione per migliorare la vivibilità e la sicurezza del nostro territorio».
Per avere maggiori informazioni circa la chiusura della strada si può contattare la Polizia Municipale di Montemurlo telefono 0574558499.
[masi — comune di montemurlo]