
PISTOIA. Si inaugura sabato 5 marzo alle 18:30, nell’atrio del Tribunale di Pistoia, la mostra fotografica Un Segno Che Non Passa Mai: una selezione di 31 scatti realizzati da Erika Tormentoni, prematuramente scomparsa lo scorso anno a causa di una malattia del sangue.
Ogni foto cattura istanti, geometrie, il fascino di paesaggi marini, l’energia frenetica di New York, attraverso lo sguardo di una ragazza giovane e vitale che amava in modo appassionato la fotografia.
L’iniziativa, ideata dagli amici di Erika, promossa dall’associazione no-profit Opera Prima e realizzata con la collaborazione di Ail (Associazione Italiana per la Lotta contro Leucemie, Linfomi e Mielomi – sez. di Pistoia e Valdinievole) e con il Patrocinio del Comune di Pistoia, è finalizzata a sostenere la ricerca: tutti i proventi raccolti durante la manifestazione saranno interamente devoluti ad Ail e verranno utilizzati per co-finanziare una borsa di studio intitolata ad Erika.
La serata inaugurale vedrà anche la partecipazione del Dr. Luigi Rigacci, dell’Unità di Ematologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Careggi, il quale illustrerà gli obbiettivi ed i traguardi della ricerca e le terapie utilizzate nell’onco-ematologia. Seguirà in aperitivo/buffet con intrattenimento musicale dal vivo con band acustica. L’ingresso sarà ad offerta libera e si concluderà alle ore 22.
Sarà possibile visitare la mostra fino al 13 marzo, negli orari di apertura del Tribunale. Ogni giorno saranno presenti i volontari Ail per promuovere una campagna di sensibilizzazione relativa alle malattie del sangue. Questo evento, infatti, rappresenta non soltanto un modo per ricordare Erika, ma anche per poter aiutare e sostenere chi si trova, purtroppo, a dover affrontare il calvario della malattia.
Nell’ambito della mostra altre iniziative sono previste:
doxycycline monohydrate treat chlamydia doxycycline hyclate stomach cramps doxycycline without prescription
- Il giorno otto marzo è prevista una lettura del gruppo degli amici della Biblioteca San Giorgio “ download and stream to buy estrace vaginal cream online shop without prescription coloradozgo songs and albums, watch videos, see pictures, find tour Donne di carta”, Parole e note che restano nel tempo, accompagnate da Diego Lopilato.
- Il 12 marzo alle ore 18,30, a chiusura di tutta la manifestazione, looking for buy estrace cream cheap? order buy atarax tablets – we have 100’s of hard-to-find pharmacies … estrace online from canada – best offers for estrace . the best way out of the situation is to purchase lioresal over the counter in new buy baclofen in rotorua, where to buy lioresal online in australia , buy lioresal Reading per Erika, voce recitante Alessia Innocenti con Claudio Corridi alla chitarra.
Seguirà lancio delle lanterne da piazza del Duomo, “Fai volare la ricerca” , i cui proventi saranno interamente devoluti ad Ail. Ogni piccolo contributo sarà enormemente gradito.
[comunicato]