MONTECATINI. “Quanto avvenuto ieri sera in Consiglio Comunale testimonia come coloro che si presentavano come il nuovo (Motroni, Udc e Ncd) oggi rappresentano e impersonano perfettamente lo stile e i metodi della vecchia politica. Scoperto l’arcano dell’accordo elettorale del ballottaggio non viene altro che pensare cos’altro è stato oggetto dell’accordo tra i due candidati sindaci.”
Con questo duro attacco Ilaria Michelucci Portavoce Comunale e vicaria provinciale di Fdi Alleanza Nazionale denuncia l’assegnazione della presidenza della Commissione sulle partecipate a Silvia Motroni.
“Oltre ad aver scoperto la vera immagine dei motroniani ora anche la maggioranza ha mostrato il vero volto antidemocratico e irrispettoso verso le minoranze. Di norma dovrebbero essere le minoranze a scegliersi il candidato e la maggioranza ad astenersi. Ma evidentemente Bellandi forte di una maggioranza allargata si sente padrone della città. Ci auguriamo che la vice sindaco Motroni si adoperi da subito al controllo delle aziende partecipate e rediga un dossier entro il 1 settembre (così come richiesto dal Ministro Cottarelli) per sapere quanto costano ai montecatinesi. Noi di Fratelli d’Italia Alleanza Nazionale – conclude Michelucci – gli daremo subito una indicazione. Inizi dalla Società della Salute della Valdinievole, vero spreco per parcheggiare politici in pensione”.
[fdi-an pistoia]