MOVIMENTO CITTADINO: «TERME DI MONTECATINI, SIAMO INDIGNATI»

Le terme leopoldine
Le terme leopoldine

MONTECATINI. Cari cittadini Termali prendiamo spunto da questa raccolta di articoli stampa curata dalla Regione Toscana che tratta la Valdinievole e le Terme di Montecatini.

Qui troverete tutti gli articoli che hanno riguardato il “cantiere Leopoldine”, il peggior fatto che abbia colpito la nostra città, riducendo il comparto economico principale della città al nulla.

L’indignazione che assale il lettore è quella del fiume di parole inutili detta da questi politici, intenti solo a perseguire l’obiettivo di riprendere lo “scranno”. Il bello che sono le solite persone che “adesso” vorrebbero farci credere che riusciranno a far ripartire l’economia locale, tutto naturalmente a spese dei contribuenti.

L’esempio più vicino a noi in questo momento e quello del compleanno della città, introdotto nel 2011 per finalità propagandistiche più che di promozione: il costo è di 27.000,00 €uro + IVA (si veda la Delibera n. 153/2015 a cui però manca la pubblicazione della Determina che ci spiega come è avvenuto l’impegno di spesa).

Movimento dei cittadini annuncia un esposto
Il Movimento dei cittadini annuncia un esposto

Noi diciamo: non era il caso di coinvolgere le associazioni di categoria, culturali e sportive cittadine, consentire a quello che rimane delle Terme l’ingresso gratuito ai cittadini, qualcosa di meno oneroso visto i tempi, magari una serata di cucina vegana, biologica, multietnica. Queste sono alcune idee ma molte altre si possono attuare.

Ecco l’unica “sensazione” che emerge nel ripercorrere questa rassegna stampa è quella di “sdegno” nei confronti di questa classe politica falsa, ipocrita, fatta solo di individui al servizio del potere economico e presto ne avremo ulteriore conferma.

Dobbiamo e vogliamo dire basta a questa situazione che produce solo una forte lacerazione del tessuto economico sociale del nostro territorio e per questo che noi vogliamo “Giustizia sociale” per ripristinare quell’ordine morale fino ad oggi latente e dignità alla nostra città, e proprio in virtù di questa situazione abbiamo deciso di produrre un Esposto contro la Regione Toscana per il caso Terme di Montecatini da presentare alla Procura della Repubblica di Firenze.

In attesa di nuovi aggiornamenti vi invitiamo a leggere la raccolta articoli stampa.

Movimento Cittadino Montecatini Terme

Print Friendly, PDF & Email