PISTOIA. Archiviata la quinta stagione e lo speciale Summer edition, Santomato Live sta scaldando i motori della musica per la nuova, promettendo tantissimi eventi.
Il primo “colpaccio” coinciderà con venerdì 16 ottobre, perché a Santomato Live, in esclusiva per il centro Italia, arriverà Mr. Don Airey, uno che ha suonato le tastiere con tutti i mostri sacri del Rock e non solo: Black Sabbath, Jethro Tull, Ozzy Osbourne, Rainbow, Whitesnake, Judas Priest, Thin Lizzy, Gary Moore, Brian May, Philharmonic Orchestra, Ten, Katrina and the Waves e molti altri e dal 2002 è nelle fila dei Deep Purple.
Al Santomato Live arriverà con la sua band Italiana, dove suonerà tutti i maggiori successi dei gruppi con cui ha lavorato, con una parentesi, inevitabile, degli amatissimi Deep Purple. L’evento è già in prevendita: per info e prenotazioni potete chiamare al 333 4657051, con cena abbinata per chi ne vorrà usufruire.
Altra cosa importante da ricordare è l’apertura della stagione, giovedì 8 ottobre, che sarà affidata ad Arianna Antinori, che ha strappato la vittoria al contest indetto dalla famiglia di Janis Joplin interpretando il pezzo storico Mercedes Benz, vincendo un pezzo inedito di Janis, incluso nel suo nuovissimo album in uscita nazionale il 04.10.15.
Dopo le due apparizioni toscane al Santomato Live, l’abbiamo potuta vedere sul palco del Pistoia Blues, in apertura della serata dei Counting Crow.
Senza dimenticare la nuova edizione del Campionato delle band emergenti, che, ci preme ricordare, possono partecipare tutte le formazioni che si sono regolarmente iscritte (gratuitamente).
[pagnini – santomato live]