QUARRATA. [a.b.] Domenica 1 marzo Quarrata era rappresentata due volte a Figline Valdarno: allo stadio giocava il Quarrata e a Teatro “giocava” MultiVersoDanza!
“Non abbiamo avuto fortuna con la nostra squadra di calcio, ma MultiVersoDanza – tiene a precisare Patrizia Cartei, direttrice della scuola di danza quarratina (con sede in via Larga, n.d.r.) – ha tenuto alto il nome della nostra città! Solo 15 giorni fa abbiamo deciso di partecipare al concorso Maria Toth, concorso con il quale lo scorso anno Alessandra Nunziati era partita con una borsa di studio per il prestigioso Sukromne Konzervatorium di Kosice e altre allieve avevano vinto in numerose categorie. Così è partito il lavoro di preparazione delle allieve che ha visto un duro lavoro essere premiato anche questa volta!”.
La scuola di danza quarratina ha ottenuto questi risultati: 1.a classificata categoria classico baby – Giulia Gori; 2.a classificata categoria contemporaneo under Alice Gori; 3.a classificata categoria contemporaneo junior Giulia Drovandi; 2.a classificata categoria classico senior Martina Tarducci; 1.a classificata categoria contemporaneo senior Valentina Pacini.
A Martina Tarducci è andata anche la borsa di studio per “Salerno danza d’amare” mentre Valentina Pacini ha ottenuto la borsa di studio per Ailey Dance Summer School . Bellissimo il lavoro di tutte le allieve preparate da Patrizia Cartei, Safira Bellini e Claudia Carlesi.
“Indubbiamente sono grandi le soddisfazioni nel vedere la gioia ed il divertimento con il quale i nostri ragazzi si preparano ad ogni evento. Un anno davvero speciale partito con l’en plein di premi vinti a Correggio. E finalmente – continua Patrizia Cartei – possiamo anche annunciare che domenica 21 giugno il saggio della scuola di danza si terrà al prestigioso ed unico Teatro Verdi di Firenze! Ma le fatiche proseguono con numerosi appuntamenti ad altri concorsi e con le classi di studio in cui piccoli e grandi trovano con il loro lavoro soddisfazione e gratificazione”.
“Adoro – conclude – tutte le allieve della scuola e ringrazio tutte le famiglie che hanno scelto la nostra scuola per la formazione culturale dei loro figli. Io ce la metto tutta e spero di non deludervi mai!”.