multiversodanza. PREMI AL CONCORSO INTERNAZIONALE “MARIA TOTHPOINFIVE”

Gruppi senior, 1° classificato classico
Gruppi senior, 1° classificato Classico

QUARRATA. Anche nel secondo appuntamento di febbraio – dopo i successi ottenuti alle selezioni nazionali per l’accesso al concorso internazionale della Confédération de la Danse (Cnd) – questa volta al concorso internazionale di danza “Maria Tothpointfive” organizzato dall’associazione “danzAria” di Montevarchi nel teatro Salesiani di Figline e Incisa Valdarno la Multiversodanza di Quarrata ha accumulato un ricco “montepremi”, confermando, di fronte ad una prestigiosa giuria composta da Vittorio Biagi, Stefania Minardo, il belga Laurent Flament, l’inglese Lanre Malalolu, l’italo-americana Naike Negretti gli ottimi livelli di preparazione raggiunti.

È emblematico che la scuola di danza quarratina diretta da Patrizia Cartei anche questa volta sia tornata a casa con un carico di borse di studio, coppe, medaglie, attestati a dimostrazione di quanto sia importante l’impegno e l’abnegazione, la fatica e la costanza nella preparazione. Su 42 allievi presentati da Multiversodanza ben 37 hanno vinto qualcosa.

1-classificate-classico-baby-e-borsa-di-studio-Chianciano-Terme.jpg
1.e classificate Classico Baby e borsa di studio Chianciano Terme

“Io insieme al gruppo degli insegnanti – ha detto la direttrice di Multiversodanza buy cheap baclofen baclofen cheap buy baclofen lioresal cheap order baclofen online buy lioresal 10mg buy baclofen without prescription buy baclofen canada Patrizia Cartei – lavoriamo tanto per tutte le ragazze e siamo a loro disposizione. I premi ottenuti sono il risultato di un grande lavoro di squadra ed ognuno è stato sudato.  Sono i premi delle bimbe, loro li hanno sudati, i genitori le hanno supportate, io e gli altri insegnanti le abbiamo aiutate a tirare fuori il meglio di loro”.

“Il concorso – continua – era di grande livello e la giuria internazionale. Sono felice che tutte le allieve siano state all’altezza del livello richiesto: non solo si sono classificate ma tutte hanno preso una o più borse di studio con gradi maestri. Tutti gli insegnanti hanno avuto il riconoscimento del loro lavoro vedendo sul palco i loro allievi ben preparati.

Le allieve quarratine si sono distinte nei vari stili (classico, contemporaneo, modern, street dance) esibendosi sia in gruppo che come soliste. Complessivamente la scuola quarratina è uscita dal concorso ottenendo dunque 37 riconoscimenti nelle varie categorie.

Tra i Gruppi baby (6-9 anni) le allieve quarratine  Margherita Gori, Margherita Pretelli, Angela Bosco, Matilde Magnatta, Denise Martino, Alice Malentacchi, Asia Fiammerighi, Marika Mattina, Lavinia Gori, Matilde Gori, Francesca Maria Kosinska, Giulia Lo Nigro, Sofia Mattei Cartei si sono classificate nello stile “classico” rispettivamente al primo posto (ottenendo una borsa di studio per Labat International Summer Dance Intensive) presentando una coreografia di Anna Serova dal titolo “Polka Finlandese” e Emma Monterastelli, Arianna Martini, Desireè Martino, Matilde Gualtieri, Letizia Lamura, Viola Guarducci, Matilde Tempestini, Sofia Sguerri, Martina Iorio al terzo posto con “Can can” su coreografia della maestra Martina Tarducci.

Una borsa di studio per Sorrento Campus Dance è andata anche al gruppo Under (10-13 anni) – formato da Anthea Bechi, Noemi Santini, Ilaria Elena Curca, Giulia Verrengia, Erika Mattina, Giulia Gori – classificatosi al secondo posto nello stile classico con “Non mettere il dito nella marmellata” (su coreografia di Patrizia Cartei).

Claudia Carlesi con Patrizia Cartei
dapoxetine reviews dapoxetine fda 2012 cheap dapoxetine Claudia Carlesi con Patrizia Cartei

Da sottolineare anche gli importanti risultati ottenuti  dai solisti under Giulia Gori, prima classificata nel classico con “Il sogno di Giulia” (coreografia di Patrizia Cartei) e Giulia Verrengia che interpretando “A thousand bubbles fluoxetine affects chemicals in the brain that can cause depression, panic, anxiety, generic name what is the most important information i should know about fluoxetine : do not he looks so dashing in his coat! order fucidin like . ” (coreografia di Patrizia Cartei) ha ottenuto il terzo posto classico.

Molto bene è andata anche a Noemi Santini che si è classificata al terzo posto nel contemporaneo con “Per gioco” (su coreografia di Valentina Pacini).

Tra i solisti senior (dai 18 anni in su) con “Morte di Nikia” (coreografia di repertorio) Martina Tarducci si è classificata al secondo posto ottenendo una borsa di studio a Tremoli; Claudia Carlesi con “Il mio centro” (coreografia di Patrizia Cartei) nello stile contemporaneo si è brillantemente distinta piazzandosi al secondo posto ottenendo una borsa di studio al Disney World Summer Festival di Orlando (Florida) e una borsa di studio per Tremoli Danza Estate. Terza classificata, un’altra allieva quarratina, Valentina Pacini, che presentando la coreografia di Patrizia Cartei “Première fois” sempre nel contemporaneo ha vinto una borsa di studio per seguire le  lezioni con Stephen Pelton,  Artistic Director of “Stephen Pelton Dance Theatre” a Londra.

Con “Il pianto clomid risks order clomid ” (coreografia di Patrizia Cartei) Martina Tarducci si è classificata al terzo posto nel contemporaneo, mentre con Breath coreografia di Patrizia Cartei ha ottenuto una borsa di studio al Conero Dance Festival & Camp.

Sono stati apprezzati dalla giuria infine i gruppi senior (da 18 anni in su). Nello stile classico con “1920” (coreografia di Patrizia Cartei) Alessia Francescato, Giulia Drovandi, Gaia Martinelli, Matilde Betti, Martina Laschi, Alice Gori, Valentina Pacini, Claudia Carlesi, Martina Tarducci, Marta Cappellini, Chiara Bini, Bianca Mangoni hanno ottenuto il primo posto e la borsa di studio a Termoli Danza Estate per tutti i componenti del gruppo.

Nel contemporaneo  con “Innocuo” (coreografia di Patrizia Cartei)  e con “Ballata” Multiversodanza si è classificato rispettivamente al primo posto con Valentina Pacini, Claudia Carlesi, Martina Tarducci, Marta Cappellini, Chiara Bini, Lavinia Piombetti che hanno così ottenuto la borsa di studio per Dance Open Summer II edition (Riccione) e al secondo posto con Alessia Francescato, Giulia Drovandi, Gaia Martinelli, Matilde Betti, Martina Laschi, Alice Gori, Valentina Pacini, Claudia Carlesi, Martina Tarducci, Marta Cappellini, Chiara Bini, Francesca Matteini ottenendo così l’iscrizione a Choreographers 2016 Premio Coreografico al Talento (Salerno).

Vedi anche:

[comunicato]

Print Friendly, PDF & Email