QUARRATA. [a.b.] È uscito il bando per partecipare al “Music Up 2015”, il contest musicale per giovani band emergenti (gruppi musicali a carattere non professionistico) che si svolge da diversi anni a Quarrata nel mese di settembre.
Questo anno la manifestazione si terrà martedì 15 settembre in piazza Agenore Fabbri. Organizzato dallo Spazio Giovani Al Kalè (centro di aggregazione giovanile dell’associazione Pozzo di Giacobbe, gestito in collaborazione con la cooperativa sociale Gemma) il contest più che una competizione vuole essere un’opportunità per i giovani gruppi (per la maggioranza composto da membri con una età compresa tra i 14 e i 35 anni) di suonare e di esibirsi in una bella cornice come lo è il “Settembre”.
“Ovviamente – spiegano gli organizzatori – un po’ di competizione non guasta, e allora i premi in palio sono sempre ambitissimi: il primo classificato si aggiudica infatti la registrazione di un pezzo in studio di registrazione, un’intervista sul periodico NoiDiQua e sulla radio “Contattoradio-Network Popolare” e qualche ora gratuita di sala prove!”.
Anche per il 2015 l’evento promosso dall’associazione Pozzo di Giacobbe si inserisce nelle attività di Giovanisì Factory Pistoia e godrà come sempre del patrocinio dell’amministrazione comunale. L’edizione 2014 è stata vinta dal gruppo “Barabba’s Dogs” che ha conquistato anche il premio “Tomaso Azara” con il brano inedito “The question”.
Per partecipare all’edizione 2015 i gruppi interessati dovranno presentare la propria iscrizioni scaricabile dal sito www.spaziogiovanialkale.com compilata in tutte le sue parti il giorno 8 settembre dalle 15 alle 19 presso i locali dello Spazio Giovani Al Kalè in via Fiume 51 a Quarrata.
Potranno concorrere al massimo sei band. Le performance dei gruppi saranno giudicate durante la serata in piazza da tre giurie: la giuria dello spazio giovani Al Kalè (giovani musicisti del territorio); la giuria tecnica (esperti in campo musicale e della comunicazione) e la giuria popolare (tramite una scheda distribuita presso il gazebo dello Spazio Giovani).
Per scaricare il bando e la domanda di iscrizione: http://www.spaziogiovanialkale.com/index.php/musicup2015/