SANTOMATO. [a.b.] Al “Santomato Live” ritorna giovedì 18 febbraio la quarta edizione del Cbe Campionato Band Emergenti (5.a serata) e venerdì 19 il Carnival Party con i Banana Split e tutte le sigle dei cartoni animati per una festa dedicata ai travestimenti con premi per le migliori maschere.
Ma andiamo con ordine. Il Campionato Band Emergenti giunto alla quarta edizione, in programma nella serata di giovedì, si avvale della collaborazione di Menichini Strumenti Musicali a Pistoia, Oblò sala Prove ed On Music – il canale web tematico per chi ama la Musica che sta seguendo il progetto passo passo.
Nel nuovo appuntamento si esibiranno quattro band che saranno giudicate da una giuria tecnica composta da 10 musicisti ed addetti al settore e dal pubblico che sarà chiamato a sostenere e votare la propria band preferita.
Queste le Band: per la Categoria Under 16 gli “Energa”, giovane band pratese con pezzi originali; i fiorentini The Cross of Paul che gareggiano per la categoria Original Band; dalla provincia di Firenze “Il Tempio”: anche loro si esibiranno con pezzi propri in italiano ed infine per concludere il 5° turno del Cbe sarà dato spazio anche a quattro ragazzi di Montecatini Terme e alla loro band: The Trick.
Santomato Live tiene molto a questo progetto che permette alle 30 band ammesse a questa edizione selezionate dalle oltre 120 band che hanno inviato la richiesta di ammissione, per dare loro visibilità.
Venerdì 19 febbraio al Santomato Live il Carnevale… continua con i “Banana Split” – Cartoon band, una delle cover band più affermate a livello nazionale con il tributo alle sigle dei cartoni animati di maggiore successo.
La band spesso organizza eventi Live con la regina delle sigle televisive Cristina D’Avena. Questa volta ci sarà una festa a tema, appunto “Carnival Party” dove è gradita, per chi lo vorrà, la partecipazione in maschera.
Solo travestendosi sarà possibile vincere ricchi premi tra 1° Premio un Pacchetto Viaggio, 2° Premio Buono Acquisto, 3° Premio 1 Book Fotografico, grazie alla collaborazione con l’Agenzia Viaggi Aloha di Quarrata, 8 cats, il nuovo Rock Shop di Pistoia e Gianluca Bonham Risi fotografo ufficiale del Santomato Live.
I Banana Split ogni volta garantiscono divertimento e ironia. Il gruppo è composto da: Fabio Dolfi (voce) Filippo Stasi (batteria) Francesco Marini (chitarra) Giuliano Billi (chitarra) Jonathan Cencini (voce) Lorenzo Nerozzi (video, multimedia) Nicola Tonanni (basso) Tommaso Martini (tastiere) Vanessa Billi (voce).
Si anticipano anche gli appuntamenti della prossima settimana, con la serata omaggio a David Bowie giovedì 25 febbraio con lo spettacolo The Jam Who sold the World con la partecipazione di tantissimi musicisti ed ospiti. Si tratta di una serata fortemente voluta ed organizzata da Michele Stilli, mentre Venerdì 26 sara’ il turno dell’atteso concerto di Danny Bronzini, giovane New Entry nel trionfale Tour di Jovanotti insieme alla sua band.
La serata verrà aperta dai vittoriosi The fooots che si sono messi in evidenza nella scorsa edizione del Pistoia Blues Festival, dedicato alle band Emergenti.
Le serate partono dalle 20:30 con l’apprezzata ricca cena buffet e a seguire partiranno gli spettacoli Live. Per info e prenotazioni chiamare 333 4657051 oppure 0573 479957 – www.santomatolive.it – Pagina Facebook : Santomato Live.