
PISTOIA. I Crng tornano ad esibirsi nella propria città a pochi messi dall’uscita del loro album di debutto “542 Giorni” pubblicato in Cd e digitale il 30 ottobre scorso da New Model Label, finanziato attraverso una campagna di crowdfunding.
La musica dei Crng parte da una matrice alternative rock su cui si innestano i testi, in italiano, a volte poetici a volte taglienti.
I contrasti sanno essere uno degli elementi chiave della band formata da Francesco Lo Torto, voce e chitarre, Pier Paolo Giovacchini, chitarre, Luca Patrussi, batteria, e infine, Andrea Brodi al basso e synth, produttore artistico dell’album registrato volutamente in presa diretta.
Dall’uscita del disco, il gruppo si è esibito in tutta la Toscana, sia in versione elettrica sia in acustico, con una maturità e consapevolezza che è cresciuta concerto dopo concerto e ora i Crng si preparano a proseguire l’attività live anche fuori dalla regione e contemporaneamente sono già al lavoro per la realizzazione di nuovo materiale che andrà a comporre il secondo album.
Di recente sono stati selezionati dalla Regione Toscana nell’ambito del bando “Toscana 100 Band” atto a finanziare la loro prossima prova discografica.
[talevi – tikka music]