FIESOLE. Ecco il programma della sezione Teatro della 69ª Estate Fiesolana organizzata dal Teatro Solare con la direzione artistica di Marco Di Costanzo.
Lunedì 11 luglio
Compagnia Scimone Sframeli presenta Nunzio di Spiro Scimone, regia di Carlo Cecchi
Un atto unico che racconta l’amicizia ed il destino di due amici siciliani lontani dalla propria terra. Una poetica teatrale che evoca Harold Pinter e Samuel Beckett. Una comicità agra e svagata che riporta a Eduardo De Filippo.
Mercoledì 13 luglio
Il Teatro dei Borgia presenta Volevo essere Amy Winehouse di e con Elena Cotugno in collaborazione con Michela Diviccaro, regia di Gianpiero Borgia.
Lo spettacolo racconta, attraverso la storia personale di una fan, la vita dell’ultima icona del rock: Amy Winehouse, la “diva di Camden Square”, voce nera profonda, un talento unico, fragile, vero, potente e indimenticabile.
Martedì 19 luglio
Andrea Cosentino in Primi passi sulla luna. Divagazioni provvisorie per uno spettacolo postumo di e con Andrea Cosentino, con la collaborazione di Kilowatt Festival, Litta Produzioni, Teatro Forsennato.
In una sapiente alternanza di comicità grottesca e racconto autobiografico, l’attore romano prende spunto dal quarantennale del primo allunaggio per presentare una schiera di improbabili personaggi che divagano su torri gemelle, monoliti, alieni, il muro di Berlino, il cinema di Stanley Kubrick, la Barbie, la Pimpa e molto altro ancora.
Inizio spettacoli alle 21:30, Teatro Romano di Fiesole via Portigiani 1.
Info Biglietteria Tel. 055. 5961293 – Prevendite www.boxol.it
Biglietti: 15 euro intero, 12 euro ridotto (under 25 over 65, residenti comune di Fiesole).
Abbonamento 3 spettacoli 30 euro; gratuito 6 euro Soci sostenitori Teatro Solare.
Seguiteci su Facebook – www.teatrosolare.it.
[teatro dell’elce]