QUARRATA. Continua il grande successo di Marco Leporatti, nato il 3 Mmarzo 1982 in Honduras e residente a Quarrata in provincia di Pistoia. A 15 anni Marco inizia il suo percorso da autodidatta ascoltando vari artisti.
Negli anni successivi per varie vicissitudini interrompe lo studio canoro dedicandosi ad un altra sua passione e attuale professione, quella di acconciatore, aprendo un salone che ormai gestisce da 9 anni.
Nel marzo 2015 conosce Sonia Alicervi insegnante di canto di elevato spessore, con la quale instaura un rapporto lavorativo e di amicizia, che lo seguirà nella crescita portandolo alla vittoria del concorso interprovinciale X Talent Summer Edition 2015 svoltosi a Quarrata dando la possibilità a Marco di aggiudicarsi il suo primo inedito intitolato Aspetterò testo di Roberto Rospigliosi e musica di Damiano Innocenti.
A Marzo 2016 Marco partecipa al Florence Festival svoltosi al Disco Delta di Calenzano, accompagnato dalla sua insegnante Sonia Alicervi dal manager Emanuel Song dalla pubblicitaria Sara Vannucci e l’addetta alle comunicazioni Marion Venturini.
Qui conquista il terzo posto guadagnandosi la rappresentanza italiana al Discovery Pop Music Festival di Varna in Bulgaria nelle date 20 e 21 Maggio 2016.
Nello stesso periodo partecipa a Roma al Master Talent percorso formativo canoro organizzato dalla Mela&Tequila di Alessandro Bentivoglio, trovando in giuria lo stesso Bentivoglio, Silvia Mezzanotte, Silvia Capasso e Tiziano Orecchio del team A. Rodini.
Il percorso avrà fine il 30 marzo 2016.
Marion Venturini
One thought on “musica. IL PERCORSO ARTISTICO DI MARCO LEPORATTI”
Comments are closed.