serravalle. UNA NUOVA AMBULANZA PER LA MISERICORDIA DI CASALGUIDI E CANTAGRILLO

Il taglio del nastro

SERRAVALLE. [a.b.] Una bellissima festa in nome della solidarietà. Sabato pomeriggio a Casalguidi è stata inaugurata alla presenza delle autorità e di molti volontari (intervenuti anche dalle zone limitrofe) una nuova ambulanza della Misericordia di Casalguidi e Cantagrillo.

All’acquisto del nuovo mezzo hanno contribuito, oltre alla Fondazione Caript, anche volontari e soci della Misericordia, aziende, associazioni e cittadini che hanno partecipato alle iniziative organizzate per raccogliere fondi.

Il pomeriggio si è aperto con la celebrazione della Santa Messa officiata da don Floriano che ha poi impartito la benedizione sul nuovo mezzo e su tutti gli intervenuti.

La nuova ambulanza in dorazione della Misericordia di Casalguidi Cantagrillo

Dopo il taglio del nastro tricolore da parte del sindaco Piero Lunardi nella sala “Francini” si è svolta la cerimonia vera e propria.

Un commosso presidente Maurizio Grazzini ha portato il saluto ai presenti e il ringraziamento della Misericordia locale a quanti hanno contribuito all’acquisto e all’allestimento del mezzo. Un ringraziamento particolare è andato alla Fondazione Cassa di Risparmio Pistoia e Pescia, presente alla cerimonia con il direttore avv. Telesforo Bernardi.

Sono quindi intervenuti il senatore Patrizio La Pietra, l’assessore regionale Federica Fratoni, il consigliere regionale Marco Niccolai, il vice sindaco del comune di Serravalle Pistoiese Federico Gorbi. Erano inoltre presenti alla cerimonia tutti gli assessori della Giunta Comunale oltre a Sergio Fedi, presidente della Misericordia di Pistoia.

Al termine c’è stato un apprezzato buffet preparato dal ristorante La Piramide di Ponte Stella.

Print Friendly, PDF & Email