PONTE BUGGIANESE. Con l’obiettivo di far tornare i giovani ad interessarsi alla politica, il Partito Democratico di Ponte Buggianese ha dato vita a riunioni in cui i temi centrali erano il confronto e la discussione, ciò ha portato alla creazione del Circolo dei Giovani Democratici.
La nascita di questo gruppo, oltre alla massiccia partecipazione dei ragazzi, è dovuta allo sforzo e alla disponibilità del Partito Democratico e soprattutto alla segreteria del Partito stesso, nella persona di Beatrice Giannanti, che ha fornito gli ambienti e un clima favorevole allo sviluppo e all’aggregazione dei partecipanti.
L’interesse da parte dei cittadini più giovani di Ponte Buggianese è stato immediato, la conferma si è avuta con la grande partecipazione alle riunioni svolte durante l’anno, ma anche dall’aiuto vitale dato durante lo svolgimento della Festa dell’Unità.
Nel mese di giugno si è arrivati alla formazione di una segreteria del Circolo dei Gd che ha portato alla nomina di Simone Salinelli in qualità di Segretario, il quale a sua volta ha assegnato la delega alla cultura e alle varie iniziative attinenti a Giacomo Asaro e quella per l’organizzazione e la comunicazione a Silvia Valori.
Le riunioni del Circolo dei Giovani Democratici si svolgono a intervalli settimanali in Ruga, nella sede del Pd e sono aperte a tutti. Sia la segreteria dei Giovani Democratici che lo stesso Partito offrono la loro completa disponibilità per qualsiasi chiarimento o indicazione a chiunque fosse interessato a partecipare ai vari incontri o eventi.
Per qualsiasi info di seguito è riportato il numero del segretario del Circolo Simone Salinelli – 3343432914.