SAN MARCELLO. NASCE IL “MONTAGNA A 5 STELLE”

Alfonso Bonafede arringa la platea
Agriturismo Pelliccia a Limestre: parla Alfonso Bonafede

SAN MARCELLO-MONTAGNA. Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del costituendo gruppo Montagna 5 Stelle, organizzatore della serata del 3 ottobre scorso a San Marcello in cui sono intervenuti il parlamentare Alfonso Bonafede e i Consiglieri Regionali Andrea Quartini e Gabriele Bianchi.

Il gruppo ancora non riconosciuto ufficialmente dal movimento di Grillo, mira alla certificazione prima delle prossime elezioni amministrative.

La discussione per la formazione di una eventuale lista per le elezioni Comunali di San Marcello è stata affrontata nella riunione dello scorso lunedì 5 ottobre, in cui sono stati definiti i primi incarichi:

  • Cassiere: Franco Filoni
  • Segretario e moderatore: Laura Burattini
  • Portavoce: Silvana Bolzoni
  • Portavoce: Luca Lorenzi
  • Addetto alla comunicazione: Marco Poli

Il comunicato

Il gruppo Montagna a 5 Stelle, è molto soddisfatto per la partecipazione che ha caratterizzato la serata di incontro con i cittadini di sabato 3 ottobre. Per questo intende ringraziare in primis Alfonso Bonafede, Andrea Quartini e Gabriele Bianchi per essere venuti sul territorio, aver visitato il nostro ospedale e ascoltato i problemi della Montagna Pistoiese.

Un ringraziamento anche a Laura Bottici che, pur non essendo potuta essere presente a causa della durissima battaglia che lei ed i nostri cittadini portavoce stanno combattendo in senato in merito alle riforme costituzionali, si è voluta collegare telefonicamente per scusarsi con la popolazione e per garantire una sua futura visita sulla Montagna Pistoiese.

Un plauso va a Paolo Brunetti che, dopo aver aperto il dibattito con suo interessante intervento, si è prestato a svolgere la funzione di moderatore della serata con la preparazione, simpatia, l’impeccabilità, la professionalità che lo contraddistingue.

Grazie a Daniele Rovai, autore del libro La Nuova Sanità Toscana, che ci ha parlato di cosa sta dietro al project financing e di come stiamo andando verso la privatizzazione della sanità. Sempre per il tema della sanità ringraziamo anche Marco Ferrari, attento e informato sulla situazione dell’ospedale di San Marcello e Valerio Bobini, presidente del Crest, intervenuto per spiegare e promuovere la raccolta firme per il referendum abrogativo della legge 28/2015, dai noi appoggiato. A tal proposito un nostro grazie va anche al consigliere comunale di San Marcello Davide Ferrari che, pur appartenendo ad un altra parte politica, si è reso disponibile ad autenticare le firme raccolte.

Un ringraziamento a Piero Giovannelli che ci ha parlato della Comunità Montana, altro grande problema caldo della montagna.

Vogliamo anche ricordare chi ci ha aiutati in maniera spontanea, senza essere attivisti, come Emiliano Bracali, Flavio Ceccarelli, i ragazzi della Grande Selva, l’agriturismo Pelliccia. Per finire un grazie di cuore a tutti coloro attivisti e non che ci hanno dato una mano a distribuire volantini e locandine su tutta la montagna, ai rappresentanti di altri meet-up che hanno presenziato e a tutti i cittadini che hanno partecipato alla serata.

È stata una bella sorpresa anche per noi vedere sabato sera oltre 100 persone rimanere fin oltre la mezzanotte a un assemblea a parlare della nostra montagna alla quale stanno portando via tutto. Questo ci fa capire che stiamo andando nella direzione giusta.

Chiunque volesse aderire al gruppo e/o volesse ricevere informazioni può telefonare al 3936342581, mandare una mail a montagna.a.5stelle@gmail.it o cercarci su facebook.

Il gruppo“Montagna a 5 stelle”

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “SAN MARCELLO. NASCE IL “MONTAGNA A 5 STELLE”

  1. O ragazzi, vi siete scordati di ringraziale calorosamente nazione, tirreno e tvl per la sponda che v’hanno dato per l’ospedale di san marcello…

Comments are closed.