Il comune di Montale ha preso atto della fusione per incorporazione delle due società. La nuova associazione continuerà a gestire i campi sportivi comunali Barni e Nencini
MONTALE. La polisportiva Antares Asd dal luglio scorso si è fusa per incorporazione nella Asd Polisportiva 90.
Sarà quindi la nuova associazione Asd Montale Polisportiva 90 Antares a proseguire la gestione dell’impianto sportivo “Silvano. Barni” e dell’impianto sportivo calcistico Romano Nencini di via Martin L. King “fornendo le dovute garanzie funzionali ed operative e alle stesse condizioni sino ad oggi praticate dalle due convenzioni in essere”, una in scadenza nel luglio 2022 e l’altra a fine novembre 2024.
Il comune di Montale con una determina del responsabile del servizio funzionale 5 ha preso atto del verbale della assemblea e provvederà a modificare gli accordi convenzionali affinchè sia riconosciuta la titolarità esclusiva da parte della Asd Montale Pol. 90 Antares., mantenendo le stesse condizioni organizzative ed economiche ora in vigore.
La nuova società sportiva dilettantistica è presieduta da Angelo Perriello, un presidente che vanta esperienze importanti nell’ambito calcistico avendo collaborato con società professionistiche nazionali e internazionali.
Il nuovo consiglio direttivo vede alla vicepresidenza Fabrizio Brunetti, Martina Bardelli (tesoriere), Vincenzo Galiano (segretario) e Alessandro Vicerdini (membro ordinario).
La società ha per finalità lo sviluppo e la diffusione di attività sportive connesse alla disciplina del calcio, intesa come mezzo di formazione psicofisica e morale dei soci, mediante la gestione di ogni forma di attività agonistica e non, ricreativa o di ogni altro tipo di attività motoria e non, idonea a promuovere la conoscenza e la pratica del calcio.
La nuova società è in grado di offrire ai futuri tesserati l’intero percorso calcistico, dai Piccoli Amici, passando per tutte le categorie dell’attività di base a quelle dell’agonistica, alla Juniores e Prima Squadra che sarà impegnata nel campionato di 2a Categoria.
Si segnala inoltre l’avvio del nuovo progetto formativo biennale siglato con il Valencia CF. La società spagnola, grazie all’intervento del presidente Perriello ha infatti deciso di affidarsi alla società montalese come scuola calcio di riferimento della Regione Toscana
Maggiori informazioni su https://www.montalepol90antares.it/
Andrea Balli