VALDINIEVOLE. Vuole riunire sul territorio le associazioni vicine al Partito Democratico e al Premier, Matteo Renzi. L’obiettivo è coordinare e favorire la partecipazione diretta dei cittadini alla vita politica e al lavoro delle Istituzioni. Il coordinatore è Daniele Delpin, membro dell’assemblea regionale del Pd Toscana.
“In particolare – spiega – vogliamo lavorare per avvicinare la società civile alla politica, fornendo uno stimolo agli organismi politici, amministrativi, culturali. Stiamo organizzando diverse iniziative e momenti di riflessione sul territorio della Valdinievole: ogni positiva occasione di dibattito e dialogo è da incoraggiare. Occorre adottare scelte coraggiose e sinceramente riformiste per affrontare le nuove sfide che abbiamo di fronte”.
L’iscrizione ad Adesso!Valdinievole è libera, con minima quota associativa. Aperta a tutti: singoli cittadini e associazioni. “Al momento della fondazione, possiamo già contare su alcune decine di iscritti, provenienti in modo omogeneo da quasi tutti i Comuni della Valdinievole – conferma Delpin –. Ci auguriamo di crescere ulteriormente e di coinvolgere nelle nostre attività sempre più persone”.
Alla prima riunione, i membri dell’associazione hanno nominato Carlo Innocenti, Vice Coordinatore e Carlo Landi, tesoriere, entrambi di Chiesina Uzzanese.
“Adesso!Valdinievole si ispira al movimento nazionale Adesso!Italia. Riteniamo che, per amministrare il territorio e rinnovare il Paese, sia fondamentale allargare il dibattito anche fuori dai partiti, rivolgendosi a cittadini, imprenditori e giovani che hanno idee innovative. Matteo Renzi sta svolgendo un lavoro grandioso per rinnovare la Politica e il centrosinistra italiano. Vogliamo offrire anche il nostro contributo, sempre con spirito propositivo e costruttivo, convinti che l’Italia abbia un bisogno immenso di cambiare e di soluzioni diverse dal passato”.
[uff. stampa adesso!valdinievole]