SERRAVALLE. QuiSerravalle, è questo il nome del nuovo periodico redatto dal Comune di Serravalle che ha come obiettivo quello di informare i cittadini su tutto ciò che avviene sul territorio, in modo particolare sull’attività della giunta, sui lavori del consiglio comunale, oltre ad eventi, numeri utili per i cittadini e argomenti di attualità.
Il periodico sarà recapitato gratuitamente nei prossimi giorni a tutte le famiglie del comune.
Si tratta di uno strumento per un’informazione attenta e capillare per tenere sempre aggiornate le persone perfettamente in linea con l’idea portata avanti dall’amministrazione di far sentire i cittadini partecipi della vita della comunità.
QuiSerravalle è curato direttamente dai responsabili dallo staff della comunicazione del Comune.
L’informazione è stata oggetto da parte dell’amministrazione Lunardi di una massima ottimizzazione dei costi, tagliando del 20,33 per cento le spese per l’ufficio comunicazione e informazione rispetto alla precedente amministrazione.
Si passa, infatti, dagli 87.049,25 euro con l’inquadramento di una sola figura professionale di addetto stampa e portavoce del sindaco, agli attuali 68.237,82 euro totali, con l’istituzione di due figure distinte di addetto stampa e portavoce per un risparmio totale di 17.409,83 euro nel mandato.
“L’idea nasce dalla volontà di proseguire il percorso intrapreso dall’amministrazione di far sentire i cittadini vicini e partecipi della vita della comunità.
Crediamo che l’informazione rivesta un ruolo importante — dichiarano Elia Gargini e Maurizio Innocenti, rispettivamente direttore editoriale e direttore responsabile della rivista — e per questo abbiamo proposto la nascita di un periodico che abbia come obiettivo proprio quello di tenere informati i cittadini nella massima trasparenza su tutto ciò che li riguarda da vicino”.
[comune di serravalle]