natale 2016. BRINDISI DEGLI AUGURI DI CONFCOMMERCIO

Brindisi al museo Marini 1
Brindisi al museo Marini. 1

PISTOIA. Giovedì 15 dicembre, tradizione e solidarietà al centro del consueto brindisi degli auguri di Natale di Confcommercio.

Il Museo Marino Marini apre le porte ai dirigenti dell’associazione, alle autorità e alle istituzioni cittadine che insieme tracciano gli obiettivi raggiunti nell’ultimo anno e delineano le prospettive per il 2017, anno che rappresenta un importante appuntamento per Pistoia e per le sue attività con la Capitale della Cultura.

Il presidente e il direttore di Confcommercio Pistoia e Prato
Il presidente e il direttore di Confcommercio Pistoia-Prato

La serata, aperta dai saluti del direttore generale di Confcommercio Tiziano Tempestini, prosegue con la visita guidata all’opera “Pomona” del noto artista pistoiese Marino Marini, custodita all’interno del museo. Un’occasione quindi per conoscere più da vicino uno dei gioielli del ricco patrimonio artistico pistoiese.

Dopo l’intervento di Stefano Morandi, presidente di Confcommercio Pistoia e Prato, che pone l’accento sulla situazione delle nostra città e sulle prospettive future, la parola passa a Sauro Vettori, presidente del Sindacato Federcarni Pistoia, che spiega nel dettaglio l’iniziativa realizzata in collaborazione con Confcommercio a sostegno delle imprese di Norcia colpite dal terremoto.

Per il brindisi degli auguri 2016, infatti, Confcommercio e Federcarni hanno pensato di allestire un buffet nel quale sono presentati i prodotti delle imprese ci Norcia che hanno subito danni a causa del sisma, affiancati dai prodotti artigianali delle macellerie pistoiese, volti a valorizzare la qualità della produzione locale.

Brindisi al museo Marini 2
Brindisi al Museo Marini. 2

“Organizziamo ogni anni il brindisi degli auguri per condividere un momento di convivialità con la città nel quale festeggiare l’arrivo delle festività e tracciare le attività dell’anno appena trascorso e le prospettive per il 2017 – afferma Stefano Morandi, presidente di Confcommercio Pistoia e Prato –. Per Pistoia si apre un anno importante, l’anno della Capitale italiana della Cultura e tutti i soggetti coinvolti devono prepararsi in modo attivo e propositivo per dare un contributo alla città.

“Per noi il Natale è anche un momento di solidarietà che quest’anno abbiamo voluto rivolgere ai colleghi imprenditori di Norcia colpiti dal terremoto, acquistando direttamente dalle aziende più colpite le specialità locali da proporre nel buffet allestito dai macellai Federcarni”.

I macellai Federcarni Pistoia aderenti all’iniziativa:

  • Macelleria Calanchi Maurizio – Pistoia
  • Macelleria Gavazzi di Emma e Dino – Pistoia
  • Macelleria Lenzi – Pistoia, Loc. Bottegone
  • Macelleria Vettori – Pistoia, Loc. Capostrada
  • Storica Norcineria da Romolo – Pistoia

[martini — confcommercio pt-po]

Print Friendly, PDF & Email