PRATO. “Siamo soddisfatti dell’avvio del mese di dicembre, già dalla fine dello scorso mese abbiamo registrato un forte aumento di presenze nel nostro punto vendita – dice Sandra Coppini dell’omonimo negozio di piazza Ciardi –. Benissimo le visite turistiche guidate alla città, che la scorsa domenica hanno visto tante persone in piazza Ciardi per la partenza del percorso Giallo”.
“Fine settimana con il segno più anche per noi – afferma Marco Calamai della Città del Sole – la Christmas Street Band itinerante per le aree dei Consorzi Muzzi, Serraglio e San Domenico è stata un successo. L’obiettivo è quello di valorizzare il centro storico durante le festività, mostrando la bellezza di Prato e la vasta offerta di negozi. Molto belle le luci che si sono accese sabato pomeriggio”.
“È la prima volta dopo anni che possiamo finalmente illuminare il comparto centrale della frazione di Vergaio – dichiara Celeste Mannori dell’omonima macelleria – grazie all’impegno di Confcommercio, di noi commercianti e alla disponibilità dell’amministrazione comunale che ci ha assicurato la presenza dell’abete natalizio. Nonostante siano state montate da pochi giorni, le luminarie stanno ricevendo l’apprezzamento di clienti e residenti e questo ci fa molto piacere”.
“È grande la soddisfazione per aver illuminato il nostro viale – dice Maurizio Torrini di IlioPesca di viale Montegrappa –. È la prima volta che riusciamo a addobbare un tratto così lungo della strada, dalla concessionaria Palmucci alla Farmacia Carbone.
“Voglio dire grazie a tutti i colleghi che sin da subito hanno dato fiducia al progetto presentato da Confcommercio e condiviso con noi nel dettaglio, e grazie anche ai residenti che in questi giorni ci hanno sostenuto e al comune per il contributo concesso.
“Abbiamo bisogno di valorizzare il nostro comparto anche con un piccolo segnale come può essere quello dell’illuminazione natalizia: questa strada è ricca di attività commerciali che, tutte insieme, si stanno rimboccando le maniche, per ridare vitalità all’area. Confcommercio da subito ha creduto a questa esigenza e la ringrazio nuovamente a nome di tutti noi”.
[martini – confcommercio pt-po]