QUARRATA. Luci, colori e tanto divertimento per festeggiare il Natale a Quarrata con “Lumi in aria”, l’iniziativa promossa dal Centro Commerciale Naturale locale di Confcommercio, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, Fbm Studio Project e Webtitude.
Sabato 6 dicembre appuntamento con l’accensione dell’albero e delle luci natalizie che coinvolgeranno il centro cittadino per tutte le festività. Alle ore 17:00 una cascata di luci illuminerà le vie centrali di Quarrata – viale Montalbano, via Corrado da Montemagno, via Pistoia, via Roma – creando un percorso commerciale pensato appositamente per lo shopping natalizio, mentre in piazza A. Fabbri i più piccoli saranno attratti dalle vivaci luci che coloreranno gli alberi davanti alla Casa di Babbo Natale.
L’accensione del tradizionale albero natalizio coinvolgerà autorità e cittadini nella piazza centrale di Quarrata, dove sarà possibile acquistare palloncini luminosi da lanciare in aria con appesi i propri desideri.
L’iniziativa sarà accompagnata dalle note della Filarmonica G. Verdi e il suo ricavato sarà devoluto all’Associazione Avis.
Sabato 20 dicembre sarà invece la volta dei burattini con lo spettacolo teatrale dell’Orlando Furioso, che si svolgerà in via Montalbano alle ore 16:00.
Per festeggiare la fine delle festività, martedì 6 gennaio la Befana girerà per tutto il centro di Quarrata, portando dolcetti e carbone a tutti i bambini.
Hanno contribuito alla realizzazione delle iniziative natalizie – oltre al Ccn locale e al Comune di Quarrata – la Camera di Commercio di Pistoia e alcuni istituti di credito operanti sul territorio: Banca di Credito Cooperativo Vignole e Montagna Pistoiese e Monte dei Paschi di Siena – Filiale di Quarrata.
Per il programma completo delle iniziative natalizie nel Comune di Quarrata cliccare il seguente link.
[comunicato]