«NELLE STANZE REMOTE», OPERA PRIMA DI SANDRO SERRERI

La locandina
La locandina

SERRAVALLE. [a.b.] Sarà presentato martedì 3 giugno, alle 21.00, nell’Oratorio della Vergine Assunta a Serravalle capoluogo, il libro di poesie di Sandro Serreri, “Nelle stanze remote” (Edizioni Cantagalli, 2014, 128 pagine, 12 euro).

Opera prima, è una raccolta di 51 poesie suddivise in quattro sezioni: Sulle tracce di…, Suoni camaldolesi, Versi americani e Nelle stanze remote, quella più corposa che dà il titolo all’intero lavoro.”

“Dopo un preludio in prosa poetica – si legge in un comunicato – le liriche dell’autore scorrono fluenti e tratteggiano momenti di vita quotidiana ai quali si intrecciano profonde riflessioni sulla natura umana e sulla sua transitorietà, scandita dall’inesorabile trascorrere del tempo.

I versi di Serreri danno anche voce a sentimenti intensi, come l’amore materno e filiale, al silenzio e alla meditazione, che rigenerano e riconciliano l’animo umano con il mondo, e al dialogo con Dio. Suoni, odori e colori giungono al lettore da terre lontane e apparentemente molto diverse tra loro, ma accomunate da una natura più che mai viva che sembra quasi personificarsi grazie alla forza dei suoi elementi”. L’ingresso è libero.

Print Friendly, PDF & Email